Nocera Inferiore - Sarno

3 maggio 2018

Premio Euanghelion 2018 e Giornate diocesane della comunicazione

Il 10, 11 e 12 maggio ritornano le Giornate diocesane della comunicazione, con l’XI edizione del Premio Euanghelion e la LII Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.

10 aprile 2018

Attivi, non indifferenti: il riscatto parte da noi

Una serie di iniziative messe in campo dalla diocesi e legate al tema scelto dal Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali

11 luglio 2017

Futuro “Insieme” per Poggiomarino

Ogni mese in due bar di Poggiomarino (Na) è possibile bere un buon caffè e leggere Insieme, la rivista della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

3 maggio 2017

Da Euanghelion alle “Giornate della comunicazione”

Tre giorni, dal 10 al 12 maggio, per confrontarsi e ascoltare esperienze di buona comunicazione.

26 aprile 2017

Incontro di formazione sui social network

«Social network: ambienti di formazione» è il tema della mattinata di studio promossa dal Servizio di Pastorale scolastica diocesano.

15 marzo 2017

Comunicare? Sì, grazie

Al via i laboratori di giornalismo, fotografia e speakeraggio radiofonico promossi da Insieme, mensile della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, e da Priscus società cooperativa, in collaborazione con Radio Base.

23 gennaio 2017

Social media, social network e deontologia giornalistica

Nell’ambito degli incontri organizzati per la formazione continua dei giornalisti, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in occasione della festa di San Francesco di Sales, promuove un convegno che si terrà sabato 28 gennaio, a partire dalle 9.00, nella parrocchia San Giovanni Battista di Nocera Inferiore.

21 dicembre 2016

La web radio parrocchiale che unisce la comunità

Metti un parroco giovane, amante della tecnologia e della comunicazione, insieme a quindici ragazzi: ecco servita la Web radio parrocchiale. Interessante iniziativa nella parrocchia San Sisto II di Pagani, in provincia di Salerno e diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. La radio è online da metà ottobre ( www.sansistosecondo.it) e già conteggia centinaia di contatti. Un successo […]

17 novembre 2016

Scrittura creativa, un laboratorio per ragazzi

Avrà inizio martedì 6 dicembre la prima edizione del laboratorio di lettura e scrittura creativa “Io leggo”, promosso dalla cooperativa Priscus e dal mensile diocesano Insieme, della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno.

21 settembre 2016

“Insieme” scende in piazza

«Un giornale senza edicola è come un pesce fuor d’acqua»: con questo slogan è ora nuovamente distribuito in edicola il mensile Insieme della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.