Il 24 e il 25 gennaio in occasione della festa di San Francesco di Sales, la Chiesa Madre e il vicariato di Pachino, l’associazione Mondo Giovani don Bosco e l’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Noto riaccenderanno Radio Giovani.
Dal 18 maggio è on line il nuovo sito istituzionale della Chiesa Madre di Avola, nella diocesi di Noto.
Un incontro-dibattito giovedì 24 gennaio, alle ore 17,30, nei locali della Sala Stampa dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto.
Don Fortunato Di Noto, presidente di Meter, l’associazione che si occupa della lotta alla pedofilia e alla pedopornografia, è stato nominato vice direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Noto.
Firmata a Messina la convenzione che mira al completamento formativo dei giornalisti.
Alcune riflessioni emerse nel corso del seminario di formazione per i giornalisti “La Chiesa Mediale. I giornalisti di fronte ai nuovi linguaggi digitali”, promosso dall’UCSI Siracusa e l’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto, svoltosi venerdì 19 maggio.
L’UCSI Siracusa e l’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto promuovono un seminario per la formazione dei giornalisti.
«Raccontare l’accoglienza » è stato il tema al centro del seminario di aggiornamento per operatori dei media cattolici locali ospitato come ogni anno dalla Sicilia. Organizzata dalla delegazione regionale della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), l’edizione 2016 è stata ospitata dal periodico diocesano di Noto (Siracusa) La vita diocesana e pensato assieme all’Ucsi (Unione cattolica […]
Il XXV Seminario di aggiornamento professionale “Mons. Alfio Inserra”, dal titolo “Raccontare l’accoglienza”, si terrà a Noto (SR) dal 22 al 25 settembre, organizzato dalla delegazione FISC della Sicilia in collaborazione con il periodico di Noto “La Vita Diocesana” e con l’UCSI Sicilia.
In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco e della cinquantesima Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali si celebrerà, sabato 7 maggio 2016, nella casa don Pino Puglisi a Modica, in provincia di Ragusa, il Giubileo Regionale dei Giornalisti.