In occasione della XIII edizione del Festival, vengono prorogate due mostre temporanee e si inaugura una terza.
Creare sinergie, proporre progetti innovativi ed economicamente sostenibili e investire sulle persone. Il rilancio dei media diocesani deve passare attraverso una maggiore cooperazione e professionalità. Esistono le risorse, pubbliche e ecclesiastiche, per creare un sistema di comunicazione sociale che permetta alla Chiesa sarda di far sentire la sua voce e intervenire in maniera più efficace nel dibattito pubblico in Sardegna.
Venerdì 27 e sabato 28 don Ivan Maffeis parla di Chiesa e comunicazione. Il nuovo direttore dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI per la prima volta in Sardegna incontra i responsabili dei media diocesani dell’isola.
I direttori dei giornali diocesani della Sardegna si sono riuniti ieri a Oristano in occasione della delegazione regionale della Fisc, la Federazione italiana dei settimanali cattolici. Nel corso della riunione, che ha visto la partecipazione di nove direttori su undici aventi diritto di voto, l'assemblea ha eletto il nuovo delegato regionale che rappresenterà i settimanali […]
Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate e presidente della Federazione italiana settimanali cattolici, è intervenuto al terzo appuntamento del “Corso d’introduzione al giornalismo” organizzato da “L’Arborense”, il settimanale della Chiesa di Oristano diretto da Marco Piras.
L'arcivescovo di Oristano mons. Ignazio Sanna ha nominato il giornalista Marco Piras – già collaboratore della diocesi arborense per il quotidiano “Avvenire” – nuovo direttore del settimanale della diocesi di Oristano, “L'Arborense”.