Oristano

3 Maggio 2018

Festival della comunicazione, attività e mostre

In occasione della XIII edizione del Festival, vengono prorogate due mostre temporanee e si inaugura una terza.

30 Novembre 2015

Don Ivan incontra i media diocesani sardi: un resoconto

Creare sinergie, proporre progetti innovativi ed economicamente sostenibili e investire sulle persone. Il rilancio dei media diocesani deve passare attraverso una maggiore cooperazione e professionalità. Esistono le risorse, pubbliche e ecclesiastiche, per creare un sistema di comunicazione sociale che permetta alla Chiesa sarda di far sentire la sua voce e intervenire in maniera più efficace nel dibattito pubblico in Sardegna.

25 Novembre 2015

Venerdì 27 e sabato 28 don Ivan Maffeis parla di Chiesa e comunicazione

Venerdì 27 e sabato 28 don Ivan Maffeis parla di Chiesa e comunicazione. Il nuovo direttore dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI per la prima volta in Sardegna incontra i responsabili dei media diocesani dell’isola.

8 Ottobre 2013

“Impariamo a comunicare”: al via con mons. Pompili

Offrire un’occasione formativa destinata a tutti coloro che vo­gliono approfondire alcuni te­mi legati al mondo della comunica­zione, con particolare riferimento al ruolo dei settimanali cattolici. È que­sto l’obiettivo del corso di introdu­zione al giornalismo «Impariamo a comunicare», promosso dal settima­nale diocesano di Oristano L’Arbo­rense .
7 Ottobre 2013

Sardegna: Piras nuovo delegato FISC

I direttori dei giornali diocesani della Sardegna si sono riuniti ieri a Oristano in occasione della delegazione regionale della Fisc, la Federazione italiana dei settimanali cattolici. Nel corso della riunione, che ha visto la partecipazione di nove direttori su undici aventi diritto di voto, l'assemblea ha eletto il nuovo delegato regionale che rappresenterà i settimanali […]

26 Settembre 2013

L'Arborense: “Impariamo a comunicare”

Partirà venerdì 4 ottobre a Oristano il Corso di introduzione al giornalismo “Impariamo a comunicare”. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dal settimanale diocesano L’Arborense in collaborazione con il Consorzio Uno.
16 Novembre 2012

Oristano: la Giornata de “L'Arborense”

Una Giornata del settimanale diocesano, per “presentare nelle parrocchie il nostro giornale, promuoverne i contenuti e illustrare le modalità di abbonamento e di collaborazione”. La propone, domenica 18 novembre, la diocesi di Oristano per “L’Arborense”.
31 Gennaio 2012

Oristano, la riflessione del direttore de “L'Arborense”

La riflessione del Papa su «Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione» chiama in causa non solo gli operatori della comunicazione ma tutte le comunità parrocchiali e le realtà ecclesiali locali.

2 Novembre 2011

Oristano: nuovi comunicatori con “L'Arborense”

Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate e presidente del­la Federazione italiana settimana­li cattolici, è intervenuto al terzo appuntamen­to del “Corso d’introduzione al gior­nalismo” organizzato da “L’Arboren­se”, il settimanale della Chiesa di Oristano diretto da Marco Piras.

17 Febbraio 2011

Oristano: Piras nuovo direttore de “L'Arborense”

L'arcivescovo di Oristano mons. Ignazio Sanna ha nominato il giornalista Marco Piras – già collaboratore della diocesi arborense per il quotidiano “Avvenire” – nuovo direttore del settimanale della diocesi di Oristano, “L'Arborense”.