Palermo

22 Luglio 2019

Santa Rosalia raccontata per immagini: le premiazioni

La foto di Maria Pia Barraco ha vinto la terza edizione del Concorso fotografico organizzato dalla Parrocchia della Cattedrale e dall’Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Palermo.

10 Luglio 2019

L’Ucsi di Palermo per Santa Rosalia

Lunedì 15 luglio il gruppo Ucsi di Palermo curerà il commento alle immagini in diretta streaming della Processione del reliquiario di Santa Rosalia.

10 Aprile 2019

Scatti della Settimana Santa: a Palermo torna il concorso

È l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, che organizza la 3ª edizione del concorso fotografico rivolto ai soli amatori.

25 Marzo 2019

“Raccontare le Città” per i 60 anni dell’Ucsi

L’iniziativa, che si terrà a Palermo, si svolgerà martedì 26 marzo, dalle 10 alle 13.

16 Novembre 2018

Formazione per i ragazzi e un anno di “Poliedro”

Martedì 20 novembre doppio appuntamento con la scuola Don Bosco di Ranchibile e poi nella redazione di “Poliedro”, che compie un anno di vita.

18 Luglio 2018

Online il sito della visita del Papa a Palermo

È online il sito web sulla visita pastorale che il Santo Padre Francesco farà a Palermo il prossimo 15 settembre 2018, a 25 anni dalla morte di don Puglisi.

28 Maggio 2018

La Carta di Milano: il linguaggio dei media. La Speranza oltre le sbarre

Martedì 29 maggio a Palermo a partire dalle ore 10.00, presso la sede dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia l’incontro formativo organizzato dall’Ucsi.

14 Maggio 2018

Palermo, seminario e premiazione del concorso

Lunedì 14 maggio alle ore 17, nel salone Lavitrano della Curia Arcivescovile si terrà la premiazione del concorso fotografico “La Settimana Santa a Palermo”. Seguirà un seminario su “Fake news e giornalismo di pace”.

24 Aprile 2018

L’Ucsi Palermo incontra l’Arcivescovo

La delegazione, guidata dal presidente Michelangelo Nasca, è stata ricevuta da Mons. Corrado Lorefice. Ha partecipato anche il direttore dell’Ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Palermo il diacono Pino Grasso.

23 Marzo 2018

Fotografare la devozione

Al via, dal 25 marzo al 1 aprile, la nuova edizione del concorso fotografico promosso da Arcidiocesi e Ucsi, aperto a tutti gli amatori che potranno inviare una foto scattata durante la Settimana Santa