Palermo

14 maggio 2018

Palermo, seminario e premiazione del concorso

Lunedì 14 maggio alle ore 17, nel salone Lavitrano della Curia Arcivescovile si terrà la premiazione del concorso fotografico “La Settimana Santa a Palermo”. Seguirà un seminario su “Fake news e giornalismo di pace”.

24 aprile 2018

L’Ucsi Palermo incontra l’Arcivescovo

La delegazione, guidata dal presidente Michelangelo Nasca, è stata ricevuta da Mons. Corrado Lorefice. Ha partecipato anche il direttore dell’Ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Palermo il diacono Pino Grasso.

23 marzo 2018

Fotografare la devozione

Al via, dal 25 marzo al 1 aprile, la nuova edizione del concorso fotografico promosso da Arcidiocesi e Ucsi, aperto a tutti gli amatori che potranno inviare una foto scattata durante la Settimana Santa

26 febbraio 2018

Un seminario sui giornali di strada

Si è tenuto sabato 24 febbraio nella sede dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia a Palermo il seminario formativo dedicato ai “giornali di strada” e promosso dall’Ucsi Sicilia con il patrocinio dell’OdgSicilia e dal Cnog.

23 maggio 2017

Premiazione concorso fotografico “La Settimana Santa 2017”

Si svolgerà mercoledì 24 maggio alle ore 18, nel salone Lavitrano della Curia arcivescovile (via Bonello) a Palermo, la cerimonia di premiazione del concorso “La Settimana Santa a Palermo 2017”.

11 aprile 2017

Concorso fotografico per amatori

Raccontare attraverso le immagini i riti della Settimana Santa che si celebrano nell’Arcidiocesi di Palermo.

21 febbraio 2017

Su YouTube, la fede in cucina

Da un’intuizione del sacerdote palermitano don Dario Chimenti, 29 anni, vice parroco di San Giovanni Battista a Tommaso Natale, nasce la rubrica «Cucina cattolica », primo format culinario online (su YouTube) per far conoscere le migliori ricette delle comunità monastiche e parrocchiali del Palermitano.

8 febbraio 2017

Migrazione e comunicazione

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

24 gennaio 2017

Seminario di studio su migrazione e comunicazione

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema: “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

12 luglio 2016

Notizie, omelie, messe: ecco la app diocesana

L’Arcidiocesi di Palermo lancia la sua app diocesana. Sarà attiva da venerdì, in occasione della 392esima edizione del Festino in onore di santa Rosalia. Da quel giorno sarà possibile infatti scaricare l’app «Arcidiocesi di Palermo» dagli store Apple e Android.