Perugia - Citta' della Pieve

20 Maggio 2021

I media umbri celebrano la GMCS

Si è parlato di «ministero del giornalista», di «ministro della verità», all’incontro promosso in occasione della 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (Cs), tenutosi online il 19 maggio.

11 Maggio 2021

Gmcs2021: il 19 maggio un incontro online

Sul canale Youtube “Chiesa in Umbria” l’evento online organizzato dalla Commissione per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Umbra.

21 Gennaio 2021

Il Card. Bassetti celebra la Messa insieme ai giornalisti

Appuntamento per domenica 24 gennaio alle ore 11 nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia.

16 Gennaio 2020

San Francesco di Sales: a Perugia appuntamento con Bassetti

Il 25 gennaio alle 11 il Cardinale incontrerà i giornalisti nel Palazzo vescovile.

25 Gennaio 2019

Padre Occhetta riflette su l’opinione pubblica politica e i social

Mercoledì 6 febbraio dalle 17 alle 20 a Montemorcino (PG), si svolgerà un dibattito su «Democrazia e informazione. L’opinione pubblica politica al tempo della rete e dei social».

24 Gennaio 2019

“Seminate il grano buono!” Il Card. Bassetti incontra i giornalisti

L’incontro si svolgerà alle ore 16.00 di mercoledì 30 gennaio nella sala grande al primo piano del Palazzo Vescovile di Perugia.

5 Luglio 2018

Umbria, un campo-scuola sui social

Per i giovani umbri tra 18 e 30 anni appassionati di comunicazione si terrà presso l’Arcivescovado di Perugia, dal 24 al 27 luglio, il “Summer Media Camp”, promosso dalla Conferenza episcopale umbra e aperto anche ai giornalisti.

14 Maggio 2018

Comunicazione e costruzione della pace: la riflessione delle suore paoline

Anche la Chiesa di Perugia-Città della Pieve il 13 maggio, Domenica dell’Ascensione, ha celebrato la 52a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con la giornata diocesana di Avvenire e dei suoi mezzi di comunicazione.

17 Aprile 2018

Cyber bullismo, un incontro per giovani e adulti

Giovedì 19 aprile, insieme a Paolo Picchio – padre della prima vittima di cyberbullismo -e ad Ivano Zoppi, presidente della cooperativa Pepita Onlus, si parlerà dei rischi e delle opportunità del web per i giovani ma anche di come riconoscere i primi segnali di questo inquietante fenomeno

11 Aprile 2018

La stampa cattolica al Festival internazionale del giornalismo

Due appuntamenti segnalati dall’Ucsi Umbria (Unione cattolica stampa italiana) nell’ambito del Festival internazionale del giornalismo (Perugia, 11-15 aprile).