Perugia - Citta' della Pieve

16 Gennaio 2020

San Francesco di Sales: a Perugia appuntamento con Bassetti

Il 25 gennaio alle 11 il Cardinale incontrerà i giornalisti nel Palazzo vescovile.

25 Gennaio 2019

Padre Occhetta riflette su l’opinione pubblica politica e i social

Mercoledì 6 febbraio dalle 17 alle 20 a Montemorcino (PG), si svolgerà un dibattito su «Democrazia e informazione. L’opinione pubblica politica al tempo della rete e dei social».

24 Gennaio 2019

“Seminate il grano buono!” Il Card. Bassetti incontra i giornalisti

L’incontro si svolgerà alle ore 16.00 di mercoledì 30 gennaio nella sala grande al primo piano del Palazzo Vescovile di Perugia.

5 Luglio 2018

Umbria, un campo-scuola sui social

Per i giovani umbri tra 18 e 30 anni appassionati di comunicazione si terrà presso l’Arcivescovado di Perugia, dal 24 al 27 luglio, il “Summer Media Camp”, promosso dalla Conferenza episcopale umbra e aperto anche ai giornalisti.

14 Maggio 2018

Comunicazione e costruzione della pace: la riflessione delle suore paoline

Anche la Chiesa di Perugia-Città della Pieve il 13 maggio, Domenica dell’Ascensione, ha celebrato la 52a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con la giornata diocesana di Avvenire e dei suoi mezzi di comunicazione.

17 Aprile 2018

Cyber bullismo, un incontro per giovani e adulti

Giovedì 19 aprile, insieme a Paolo Picchio – padre della prima vittima di cyberbullismo -e ad Ivano Zoppi, presidente della cooperativa Pepita Onlus, si parlerà dei rischi e delle opportunità del web per i giovani ma anche di come riconoscere i primi segnali di questo inquietante fenomeno

11 Aprile 2018

La stampa cattolica al Festival internazionale del giornalismo

Due appuntamenti segnalati dall’Ucsi Umbria (Unione cattolica stampa italiana) nell’ambito del Festival internazionale del giornalismo (Perugia, 11-15 aprile).

28 Luglio 2017

“Pomeriggio InBlu Estate” con Umbria Radio

Va in onda in diretta da Perugia fino al 1° settembre la trasmissione nazionale che conta su oltre 27milioni di potenziali ascoltatori.

20 Luglio 2017

Con Bassetti e don Maffeis i giovani a lezione di media ecclesiali

Si conclude il 22 luglio a Perugia il “Summer media camp”, sei giorni di corso rivolto ai giovani fino ai 30 anni con la passione per i media ecclesiali. Intervenuti anche il card. Bassetti e don Maffeis.

25 Maggio 2017

Generazione smombies? Giovani e telefonino

Si tiene il 25 maggio a Deruta (Pg), presso il salone “San Nicolò” (via Vitalini 13), l’incontro “Generazione smombies? La comunicazione tecnologica tra comodità e dipendenza”.