Perugia - Citta' della Pieve

5 luglio 2018

Umbria, un campo-scuola sui social

Per i giovani umbri tra 18 e 30 anni appassionati di comunicazione si terrà presso l’Arcivescovado di Perugia, dal 24 al 27 luglio, il “Summer Media Camp”, promosso dalla Conferenza episcopale umbra e aperto anche ai giornalisti.

14 maggio 2018

Comunicazione e costruzione della pace: la riflessione delle suore paoline

Anche la Chiesa di Perugia-Città della Pieve il 13 maggio, Domenica dell’Ascensione, ha celebrato la 52a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con la giornata diocesana di Avvenire e dei suoi mezzi di comunicazione.

17 aprile 2018

Cyber bullismo, un incontro per giovani e adulti

Giovedì 19 aprile, insieme a Paolo Picchio – padre della prima vittima di cyberbullismo -e ad Ivano Zoppi, presidente della cooperativa Pepita Onlus, si parlerà dei rischi e delle opportunità del web per i giovani ma anche di come riconoscere i primi segnali di questo inquietante fenomeno

11 aprile 2018

La stampa cattolica al Festival internazionale del giornalismo

Due appuntamenti segnalati dall’Ucsi Umbria (Unione cattolica stampa italiana) nell’ambito del Festival internazionale del giornalismo (Perugia, 11-15 aprile).

28 luglio 2017

“Pomeriggio InBlu Estate” con Umbria Radio

Va in onda in diretta da Perugia fino al 1° settembre la trasmissione nazionale che conta su oltre 27milioni di potenziali ascoltatori.

20 luglio 2017

Con Bassetti e don Maffeis i giovani a lezione di media ecclesiali

Si conclude il 22 luglio a Perugia il “Summer media camp”, sei giorni di corso rivolto ai giovani fino ai 30 anni con la passione per i media ecclesiali. Intervenuti anche il card. Bassetti e don Maffeis.

25 maggio 2017

Generazione smombies? Giovani e telefonino

Si tiene il 25 maggio a Deruta (Pg), presso il salone “San Nicolò” (via Vitalini 13), l’incontro “Generazione smombies? La comunicazione tecnologica tra comodità e dipendenza”.

24 gennaio 2017

Il Card. Bassetti presenta il Messaggio

Dopo aver celebrato, l’anno scorso, il Giubileo dei giornalisti, quest’anno in occasione della della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la diocesi di Perugia-Città della Pieve invita tutti gli operatori della comunicazione per il tradizionale incontro con il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, che si terrà alle ore 11.00 di sabato […]

15 novembre 2016

Don Elio, saggezza a tutta pagina

«Parola subito incisiva, che rivela a distanza la saggezza e il calore». Il cardinale Gualtiero Bassetti usa queste parole nell’introdurre il volume Don Elio. Uomo del dialogo.

6 ottobre 2016

Mons. Bromuri: una vita raccontata per immagini

Sarà presente anche don Elio all’incontro in suo onore che si terrà nel pomeriggio di martedì 11 ottobre in sala dei Notari a Perugia. E sarà presente, se non con la sua deliziosa persona, almeno con la sua sapiente parola: grazie al volume Don Elio, uomo del dialogo.