Piazza Armerina

12 Novembre 2021

Piazza Armerina: online il nuovo sito della diocesi

Il sito presenta una grande flessibilità sia nella gestione dei contenuti che nella capacità di interagire con l’utente ed è stato curato dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

29 Gennaio 2020

“Settegiorni”: otto pagine di novità

Nuovo look per “Settegiorni. Dagli Erei al Golfo”. Il settimanale cattolico della Diocesi di Piazza Armerina.

13 Gennaio 2020

L’informazione religiosa: incontro per i giornalisti

Sabato 25 gennaio la diocesi di Piazza Armerina celebra la “Festa dei Giornalisti” in occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales (il 24).

23 Gennaio 2019

Festa dei giornalisti ad Enna con il Vescovo e Chiara Pelizzoni

La Diocesi di Piazza Armerina celebra il patrono dei Giornalisti venerdì 25 gennaio, alle ore 18, presso la sala stampa dell’autodromo di Pergusa (EN).

16 Novembre 2016

Contro la violenza di genere

La sezione provinciale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana di Enna, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, l’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia e l’Assostampa di Enna hanno organizzato un corso di formazione che si svolgerà venerdì 18 novembre dalle 17.30 alle 19.30 a Barrafranca (EN).

6 Maggio 2013

A Butera (CL) la parrocchia si rinnova on line

Attenti alle nuove esigenze e sempre volenterosi di essere al passo con i tempi e con l'innovazione tecnologica attuale, la Chiesa Madre di Butera (CL), nella diocesi di Piazza Armerina, ha inaugurato il suo nuovo sito internet, raggiungibile all'indirizzo www.chiesamadrebutera.it.
30 Ottobre 2012

Enna: diocesi siciliane in rete

La presenza dei media informa e forma gli stili di vita ed è l’ambiente in cui i credenti sono chiamati ad annunciare il Vangelo. Da questa consapevolezza ha preso le mosse il convegno «Comunicare a Babele. L’impegno educativo nella nuova cultura mediatica», organizzato a Enna venerdì e sabato scorsi dall’Ufficio regionale per la cultura e le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale siciliana.
25 Ottobre 2012

Enna: cultura mediatica ed impegno educativo

“Comunicare a Babele. L’impegno educativo nella nuova cultura mediatica” è il tema del primo Convegno regionale delle comunicazioni sociali organizzato dalla Conferenza episcopale siciliana (Cesi) il 26 e il 27 ottobre ad Enna, rivolto agli operatori della comunicazione di ispirazione cattolica.
10 Dicembre 2008

Piazza Armerina, passi concreti

Le scelta di celebrare la giornata di Avvenire in questo periodo contrassegnato da difficoltà economiche per le famiglie, indica una lucida consapevolezza del vescovo e della diocesi: i media di ispirazione cristiana non sono un optional nell’opera missionaria della Chiesa di cui si può fare a meno, ma ne costituiscono uno strumento integrante.