Pompei

14 Gennaio 2019

L’edizione meridionale di Avvenire: un libro di Scelzo

Sabato 19 gennaio, alle 10, nella Sala Marianna De Fusco del Santuario di Pompei, Paolo Ruffini, Marco Tarquinio, Massimo Franco e Ottavio Lucarelli dibatteranno partendo dagli spunti de “La questione meridionale del quotidiano cattolico”.

4 Dicembre 2018

Avvento 2018: da Pompei torna “God-morning”

La prima esperienza interdiocesana di pastorale digitale in Italia, che ha riscosso grande successo fin dalle prime edizioni, coinvolgendo più di 10.000 persone.

19 Febbraio 2018

Quaresima con “Godmorning – un buongiorno da Dio”

È ripartita l’iniziativa social del Servizio per la Pastorale Giovanile per accompagnare i giovani, e non solo, verso la Pasqua di Risurrezione.

9 Febbraio 2016

Il nuovo libro di Scelzo sul Giubileo

Sarà presentato venerdì 12 febbraio 2016, a Pompei, il nuovo libro di Angelo Scelzo, Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede e direttore della rivista “Il Rosario e la Nuova Pompei”, periodico mensile del Santuario mariano.

6 Maggio 2015

La comunicazione e la famiglia

Sabato 16 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30 presso il Santuario di Pompei, nella Sala Marianna De Fusco, si svolgerà il convegno su “La comunicazione e la famiglia”, in occasione della XLIX Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (17 maggio).

23 Febbraio 2015

“Keep lent”: la Quaresima su WhatsApp

La Quaresima dei giovani di Pompei è social. Dal 18 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, è partita, infatti, l’iniziativa “KeepLent”, promossa e organizzata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesano, guidato da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano, che ha ideato un percorso di preparazione alla Quaresima studiato ad hoc per i giovani, attraverso uno dei social network più amati dagli adolescenti.

4 Novembre 2014

Campania: 25 diocesi, una “comunità comunicante”

L’incontro con Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, inaugura martedì 4 novembre a Pompei il terzo ciclo di seminari organizzato dal Settore per la Cultura e le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale campana. Un progetto quinquennale con due obiettivi: offrire a medio termine gli strumenti necessari per una pastorale organica della comunicazione, attraverso l’integrazione delle risorse presenti nelle diocesi campane, e a più lunga scadenza promuovere la comunione tra le 25 Chiese locali, secondo lo stile dell’ecclesia, la comunità comunicante.

20 Novembre 2013

Chiese di Campania, condivisione via web

Un fitto programma di seminari e molte novità per le diocesi della Campania, coinvolte nel progetto di comunione e di comunicazione avviato l’anno scorso dal Settore per la Cultura e le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale campana (Cec). Anzitutto il nuovo sito regionale della Cec che, commenta monsignor Ciro Miniero, vescovo di Vallo della Lucania e delegato episcopale per i media, «ci aiuterà a mettere in rete i settori regionali, uno spazio condiviso per avere la concretezza di tutto quanto avviene».
1 Ottobre 2013

Un'alleanza che funziona

Sta incontrando molto interesse l’iniziativa di co-marketing promossa da Avvenire e da Il Rosario e la Nuova Pompei. Alcune migliaia di abbonati della rivista del santuario mariano stanno ricevendo gratuitamente il quotidiano dei cattolici italiani. Dopo tre mesi potranno scegliere liberamente se sottoscrivere un abbonamento ad Avvenire.
5 Marzo 2013

Pompei: diocesi campane e “media education”

La Media education è stato il tema dell’incontro che lo scorso martedì, a Pompei, nella sede della Conferenza episcopale campana, ha riunito i responsabili degli uffici diocesani di comunicazioni sociali, secondo il programma del settore cultura e comunicazione della Cec.