L’8 giugno, a Pompei, il Convegno regionale promosso dal Settore Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Campana.
Sabato 19 gennaio, alle 10, nella Sala Marianna De Fusco del Santuario di Pompei, Paolo Ruffini, Marco Tarquinio, Massimo Franco e Ottavio Lucarelli dibatteranno partendo dagli spunti de “La questione meridionale del quotidiano cattolico”.
La prima esperienza interdiocesana di pastorale digitale in Italia, che ha riscosso grande successo fin dalle prime edizioni, coinvolgendo più di 10.000 persone.
È ripartita l’iniziativa social del Servizio per la Pastorale Giovanile per accompagnare i giovani, e non solo, verso la Pasqua di Risurrezione.
Sarà presentato venerdì 12 febbraio 2016, a Pompei, il nuovo libro di Angelo Scelzo, Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede e direttore della rivista “Il Rosario e la Nuova Pompei”, periodico mensile del Santuario mariano.
Sabato 16 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30 presso il Santuario di Pompei, nella Sala Marianna De Fusco, si svolgerà il convegno su “La comunicazione e la famiglia”, in occasione della XLIX Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (17 maggio).
La Quaresima dei giovani di Pompei è social. Dal 18 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, è partita, infatti, l’iniziativa “KeepLent”, promossa e organizzata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesano, guidato da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano, che ha ideato un percorso di preparazione alla Quaresima studiato ad hoc per i giovani, attraverso uno dei social network più amati dagli adolescenti.
L’incontro con Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, inaugura martedì 4 novembre a Pompei il terzo ciclo di seminari organizzato dal Settore per la Cultura e le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale campana. Un progetto quinquennale con due obiettivi: offrire a medio termine gli strumenti necessari per una pastorale organica della comunicazione, attraverso l’integrazione delle risorse presenti nelle diocesi campane, e a più lunga scadenza promuovere la comunione tra le 25 Chiese locali, secondo lo stile dell’ecclesia, la comunità comunicante.