Gli incontri sono a ingresso libero e si terranno a Prato, presso il cinema teatro Borsi, l’11, il 18 e il 29 maggio.
È online il nuovo sito della Diocesi di Prato, frutto della collaborazione tra l’Ufficio Comunicazioni sociali e il Sicei, il Servizio informatico della Chiesa cattolica italiana. L’indirizzo per raggiungere il sito – www.diocesiprato.it – rimane invariato. Grazie alle indicazioni provenienti da Prato e al lavoro dei tecnici incaricati di dare una forma al sito, via via messa a punto, le pagine web diocesane sono adesso pronte. I contenuti andranno arricchendosi, sia attraverso il recupero dei testi del vecchio sito, sia mediante nuovi testi e nuove immagini.
Dopo la registrazione, che ha coinvolto più di cento giovani, e il montaggio video delle scene girate per le strade del centro storico, è tutto pronto per la proiezione del primo Lip Dub pratese.
L’appuntamento è per giovedì 10 aprile, all’oratorio cittadino di Sant’Anna in viale Piave. Tutti i protagonisti del video si ritroveranno alle 20 per cenare insieme e poi alle 21,30 vedranno la proiezione del filmato. La serata di festa è aperta a tutti gli interessati.
«Vi auguro di essere al servizio della verità e della gente, che oggi più che mai ha bisogno di pensare e di comprendere il mondo». È l’esortazione che il vescovo di Prato Franco Agostinelli ha rivolto ai giornalisti pratesi nel corso della messa celebrata nella badia di San Fabiano nel giorno del patrono San Francesco di Sales.
L’Africa di Massimo Luconi. Per il primo appuntamento con i «The di Toscana Oggi» del 2014, il ciclo di incontri culturali organizzati dal settimanale, il regista pratese racconterà – mercoledì 22 alle ore 16 al Ridotto del Metastasio – «L’altra Africa. Esperienze africane fra modernità e tradizione».
Lasciati «taggare» da Dio. L’invito, che può suonare un po’ criptico ai digiuni del Web 2.0, è invece risultato azzeccato per coinvolgere i ragazzi dell’oratorio della parrocchia di San Pietro a Iolo nella diocesi di Prato…
Tremilaquattrocento copie per cinquantuno parrocchie. Se si escludono quelle sotto i 1000 abitanti, praticamente tutte le comunità della diocesi di Prato hanno aderito alla Giornata diocesana di Avvenire, che si tiene da anni – felice coincidenza – nella Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.
Un luogo non solo di annuncio, uno spazio per l’ascolto e il dialogo sui dubbi e le speranze di chi fa parte della comunità ecclesiale e anche di chi, disponibile al confronto, si sente lontano dalla Chiesa e desidera entrarne in contatto…