Ragusa

1 Giugno 2021

Gmcs: il 4 giugno un incontro per celebrarla in diocesi

L’evento, che si aprirà con un videomessaggio del Vescovo eletto, mons. La Placa, è organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

10 Maggio 2021

“Insieme”: un inserto speciale per il Beato Livatino

La diocesi di Ragusa celebra la beatificazione del giudice Rosario Livatino con un ampio inserto del mensile Insieme di maggio.

10 Aprile 2019

A Ragusa pellicole d’autore

L’Ufficio per la Cultura della Diocesi di Ragusa ripropone la rassegna «Orizzonti».

4 Dicembre 2018

Il mensile Insieme si rinnova nella grafica e nei contenuti

Per il mensile della Diocesi di Ragusa l’ambizione è quella di arricchire di contenuti e di contributi autorevoli affinché ogni lettore possa sentire più forte il battito della Chiesa locale e leggere più in profondità la realtà nella quale vive.

27 Novembre 2018

Prevenzione contro la web-dipendenza

La diocesi di Ragusa ha predisposto un sussidio e un ciclo di incontri: «Percorsi di prevenzione delle dipendenze da Internet e social network».

1 Agosto 2018

Il portale della Chiesa di Ragusa si rinnova

On line il nuovo portale web della Diocesi di Ragusa. È stato concepito per migliorare la navigazione ottimizzando menù e sezioni, aggiungendo nuovi servizi e contenuti, utilizzando un nuovo e moderno concept grafico.

4 Giugno 2018

Giornalismo e fake news, il racconto di una giornata di formazione

Note dal seminario di formazione tenutosi a Ragusa venerdì 1 giugno cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, Assostampa e Ucsi.

28 Maggio 2018

La verità vi farà liberi: il giornalismo al tempo della post-verità e la lotta all’odio nel web

Venerdì 1 giugno un seminario di formazione a cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, Assostampa e Ucsi

18 Aprile 2017

Un augurio per i giornalisti

Gli auguri dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi e del settimanale “Insieme” a tutti gli operatori della comunicazione della provincia di Ragusa.

5 Aprile 2017

La radio per farsi prossimi ai malati

L’Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Ragusa anche quest’anno ha organizzato tre giorni di esercizi spirituali radiofonici rivolti ad ammalati e anziani, che si trovano a casa o in ospedale, per vivere la Settimana Santa e prepararsi alla Pasqua.