Ragusa

4 dicembre 2018

Il mensile Insieme si rinnova nella grafica e nei contenuti

Per il mensile della Diocesi di Ragusa l’ambizione è quella di arricchire di contenuti e di contributi autorevoli affinché ogni lettore possa sentire più forte il battito della Chiesa locale e leggere più in profondità la realtà nella quale vive.

27 novembre 2018

Prevenzione contro la web-dipendenza

La diocesi di Ragusa ha predisposto un sussidio e un ciclo di incontri: «Percorsi di prevenzione delle dipendenze da Internet e social network».

1 agosto 2018

Il portale della Chiesa di Ragusa si rinnova

On line il nuovo portale web della Diocesi di Ragusa. È stato concepito per migliorare la navigazione ottimizzando menù e sezioni, aggiungendo nuovi servizi e contenuti, utilizzando un nuovo e moderno concept grafico.

4 giugno 2018

Giornalismo e fake news, il racconto di una giornata di formazione

Note dal seminario di formazione tenutosi a Ragusa venerdì 1 giugno cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, Assostampa e Ucsi.

28 maggio 2018

La verità vi farà liberi: il giornalismo al tempo della post-verità e la lotta all’odio nel web

Venerdì 1 giugno un seminario di formazione a cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, Assostampa e Ucsi

18 aprile 2017

Un augurio per i giornalisti

Gli auguri dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi e del settimanale “Insieme” a tutti gli operatori della comunicazione della provincia di Ragusa.

5 aprile 2017

La radio per farsi prossimi ai malati

L’Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Ragusa anche quest’anno ha organizzato tre giorni di esercizi spirituali radiofonici rivolti ad ammalati e anziani, che si trovano a casa o in ospedale, per vivere la Settimana Santa e prepararsi alla Pasqua.

10 gennaio 2017

In scena, le fragilità del territorio

Fare memoria del terremoto del 1693 nella Val di Noto, che provocò la distruzione di oltre 45 centri urbani e la morte di circa 60mila persone, per richiamare l’attenzione sul rischio sismico di questo pezzo di Sicilia. È l’obiettivo del concerto «Note per ricordare» in programma domani alle 18.30 nella chiesa della Badía a Ragusa, […]

27 giugno 2016

Nasce la Rete diocesana per le comunicazioni sociali

Su iniziativa dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, è stata ufficialmente istituita la Rete per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, alla quale hanno aderito formalmente 30 soggetti – sigle e persone – che operano da tempo nel settore, e che uniranno energie ed esperienze di ciascuno per portare avanti un progetto comune di servizio della comunità ecclesiale e alla società locale.

23 febbraio 2016

Discoforum 2016

L’azione Cattolica Giovani, il caffè letterario “Le Fate”, gli Scout d’Europa FSE – Ragusa 3 e la Cappella Universitaria di Ragusa quest’anno stanno per dare il via al “Discoforum 2016”, che si svolgerà in quattro incontri e approfondirà il tema delle virtù cardinali.