Reggio Calabria - Bova

25 Maggio 2022

Gmcs 2022. Al via un corso di comunicazione digitale

Avvenire di Calabria e ufficio diocesano per i beni culturali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova organizzano un corso con un focus su Instagram e sui Beni Culturali.

24 Settembre 2019

Reggio Calabria: pagine di vita, pagine per la gente

A Reggio Calabria il settimanale diocesano L’Avvenire di Calabria – inserto domenicale di Avvenire nell’edizione locale – ha intrapreso alcune attività di prossimità e comunicazione.

5 Aprile 2017

In pagina il mosaico in anteprima

La parrocchia Santa Maria del Divino Soccorso in Reggio Calabria ha da pochi giorni un nuovo mosaico. Un’anteprima è stata regalata dal settimanale diocesano L’ Avvenire di Calabria, in edicola ogni domenica assieme ad Avvenire.

24 Marzo 2015

In una App l'atlante della comunità

Aggiornare in tempo reale su tutte le attività della diocesi di Reggio Calabria-Bova. È l’obiettivo di un’applicazione per smarthone e tablet presentata nei giorni scorsi a Reggio Calabria. Si chiama «Chiesa di Reggio – Bova » e la si può scaricare da Play- Store.

11 Marzo 2015

“Social talk” buca lo schermo

Nasce dalla sinergia tra una rete televisiva locale Rtv, i giovani e l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Reggio Calabria-Bova una trasmissione dei giovani e per i giovani. Da domenica scorsa è partita, infatti, «Social Talk», un format che punta a riflettere su alcune tematiche di rilevanza sociale riguardanti le giovani generazioni e in risonanza con il tempo di Quaresima.

3 Marzo 2015

Un giornale che guarda avanti

Cambio al vertice de «L’Avvenire di Calabria», mensile dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova e voce storica del giornalismo cattolico regionale. Dopo 34 anni monsignor Filippo Curatola ha ceduto la direzione al responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali, don Davide Imeneo, che a soli 29 anni è il più giovane direttore dei settimanali diocesani d’Italia.

17 Febbraio 2015

Un giornale fatto in classe

Un giornalismo che vada oltre l’informazione, riscoprendo un valore educativo e che sia occasione di riflessione e crescita. Lo sognano in tanti, lo praticano in pochi. L’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova ha messo in cantiere il progetto «Aula G», lanciato a fine gennaio, che s’è sviluppato per giorni con dibattiti, incontri e riflessioni che hanno fruttato un giornale in piena regola. Grazie all’adesione e al contributo delle redazioni diGazzetta del Sud, Il Quotidiano del Sud, Il Garantista, L’Avvenire di Calabria, RTV e Strill.it, per la prima volta tutti insieme, gli studenti di due scuole medie, Maria Ausiliatrice e San Vincenzo, hanno partecipato a lezioni, dibattiti e occasioni di confronti, oltre che allo studio e realizzazione di un giornale, con numero monografico dedicato alla Shoah.

18 Marzo 2014

La Calabria ad una sola voce

Le dodici diocesi calabresi vogliono pro­vare a parlare con un’unica voce. Anche se, in realtà, avrà tre tonalità: quelle, cioè, delle tre figure che sono state scelte per com­porre l’ufficio stampa unico della Conferenza episcopale calabra. I vescovi ne avevano di­scusso nel corso dell’ultima sessione che li ha visti ritrovarsi a Reggio Calabria, il 3 e 4 febbraio. E poco più di un mese dopo, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano Salvatore Nunnari, che dal­l’ottobre scorso presiede l’assemblea dei ve­scovi regionali, ha firmato i decreti di nomina per rendere subito operativa la nuova struttu­ra.

12 Luglio 2013

Un'estate a “chiese aperte”

Nel territorio dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova è presente un gran numero di edifici religiosi di pregio per architettura e patrimonio d’arte custodito, dei quali molti raramente aperti al pubblico per la carenza di personale, anche volontario, che se ne assuma l’onere della custodia e sorveglianza.
30 Aprile 2013

Dialogo aperto su internet

Ha appena raggiunto il traguardo delle centomila visite il sito della parrocchia di Santa Maria di Loreto (www.loretorc.org) nell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova: è il segno dell’impegno nel campo della comunicazione di questa comunità nel cuore di Sbarre, uno dei quartieri più popolosi e complessi del capoluogo, guidata da don Demetrio Sarica.