L’hanno chiamato «Disconnect lab»: un ciclo di tre appuntamenti, il mese scorso, per parlare a genitori e adulti dell’utilizzo delle tecnologie digitali, seguendo come modalità non la conferenza frontale, ma l’incontro-laboratorio.
Appuntamento importante per tutte le testate diocesane di Reggio Emilia – Guastalla con l’annuale Festa dei giornalisti; l’incontro tra la Diocesi, i giornalisti e gli operatori della comunicazione, nella festa del loro patrono san Francesco di Sales. Quest’anno l’incontro diocesano coincide con la festa liturgica del patrono: sabato 24 gennaio alle 16.30 al Museo diocesano, in via Vittorio Veneto a Reggio Emilia.
Giornalisti e operatori della comunicazione dell’Emilia-Romagna si ritroveranno, venerdì 24 gennaio 2014 alle 16 nella sala conferenze del Museo diocesano di Reggio Emilia, per il tradizionale appuntamento in occasione della festa del patrono, san Francesco di Sales. Il convegno – dal titolo “Comunicazione al servizio della cultura dell’incontro”, che riprende il messaggio di Papa Francesco – è proposto dall’Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Emilia-Romagna (Ceer), in collaborazione con quello della diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e con la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici).
Per dare continuità alla 'giornata', “La Libertà”, settimanale diocesano di eggio Emilia-Guastalla, ha scelto di recapitare per tre mesi “Avvenire” ai suoi abbonati. Grazie all’accordo perfezionato tra Reggio Emilia e Milano, a breve il quotidiano arriverà, dal martedì al sabato, in quasi 4.500 case.