Reggio Emilia - Guastalla

13 Dicembre 2016

A che età il cellulare?

L’hanno chiamato «Disconnect lab»: un ciclo di tre appuntamenti, il mese scorso, per parlare a genitori e adulti dell’utilizzo delle tecnologie digitali, seguendo come modalità non la conferenza frontale, ma l’incontro-laboratorio.

21 Gennaio 2015

Pace e guerra, con Biloslavo e Casadei

Appuntamento importante per tutte le testate diocesane di Reggio Emilia – Guastalla con l’annuale Festa dei giornalisti; l’incontro tra la Diocesi, i giornalisti e gli operatori della comunicazione, nella festa del loro patrono san Francesco di Sales. Quest’anno l’incontro diocesano coincide con la festa liturgica del patrono: sabato 24 gennaio alle 16.30 al Museo diocesano, in via Vittorio Veneto a Reggio Emilia.

20 Gennaio 2014

Dibattito con Ingrao e Rodari

Giornalisti e operatori della comunicazione dell’Emilia-Romagna si ritroveranno, venerdì 24 gennaio 2014 alle 16 nella sala conferenze del Museo diocesano di Reggio Emilia, per il tradizionale appuntamento in occasione della festa del patrono, san Francesco di Sales. Il convegno – dal titolo “Comunicazione al servizio della cultura dell’incontro”, che riprende il messaggio di Papa Francesco – è proposto dall’Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Emilia-Romagna (Ceer), in collaborazione con quello della diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e con la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici).

30 Gennaio 2013

Reggio Emilia: una parrocchia rilegge “Il Signore degli Anelli”

La redazione de “l'eco della Parrocchia”, periodico della parrocchia di S. Anselmo di Lucca a Reggio Emilia (via Martiri di Cervarolo, 49) ci ha informato di una bella iniziativa per “rileggere” il capolavoro di Tolkien, “Il Signore degli Anelli”. Tre incontri, in programma il 1°, il 7 e il 15 febbraio…
6 Novembre 2012

Reggio Emilia: 60 anni della “Libertà”

Il settimanale della Chiesa di Reggio Emilia­ Guastalla «La Libertà» compie 60 anni. Nella sede – il Seminario diocesano – avrà luogo giovedì dalle 17.30 il convegno celebrativo. Coordinati dal direttore, interverranno monsignor Caprioli, Giuseppe Giovanelli e don Emanuele Benatti sul valore del giornale diocesano come strumento pastorale e di comunione, la sua storia e il legame con i missionari reggiani nel mondo.
13 Ottobre 2010

Reggio Emilia-Guastalla: non c'è solo la Giornata

Per dare continuità alla 'giornata', “La Libertà”, settimanale diocesano di eggio Emilia-Guastalla, ha scelto di recapita­re per tre mesi “Avvenire” ai suoi ab­bonati. Grazie all’accordo perfe­zionato tra Reggio Emilia e Milano, a breve il quotidiano arriverà, dal martedì al sabato, in quasi 4.500 ca­se.