Saluzzo

18 Marzo 2014

A scuola con Avvenire

Le 7.30 del mattino. Per oltre una cinquantina di studenti di elementari e medie che vivono a Bu­sca, paese di 8600 abitanti nel cuneese, diocesi di Saluzzo, la giornata inizia con la Messa. E gio­vedì 13 marzo in onore di papa Francesco, anche con la lettura di Avvenire.

11 Giugno 2013

Buona stampa, ponte con le famiglie

In cinquantadue famiglie di Busca, paese piemon­tese nella diocesi di Saluzzo, Avvenire è entrato grazie ai figli chierichetti. Ragazzi che hanno dai sei ai quattordici anni e che ogni mattina, alle sette e mezzo, sono andati a Messa prima di iniziare la scuo­la. «Per parlare con i genitori ci siamo affidati al quo­tidiano cattolico», racconta il giovane sacerdote don Matteo Monge che a Busca è vicario parrocchiale e che qui ha lanciato il progetto del «Portaparola».
3 Novembre 2009

Saluzzo, per il Corriere campagna abbonamenti ecologica

Una campagna abbonamenti “ecologica”. La scelta è del “Corriere di Saluzzo”, settimanale della diocesi piemontese, il quale – spiega il direttore, Mario Banchio – già da tempo “riserva una particolare attenzione alle tematiche ambientali e a tutte le pratiche utili e fondamentali per la salvaguardia del creato”.