Il 19 e 20 giugno scorso si è svolto a Lorica (CS) un corso di aggiornamento per il clero della diocesi di San Marco Argentano – Scalea.
In un tempo in cui annunciare Cristo, oltre ad essere sempre più urgente richiede un supplemento di impegno da indirizzare verso i nuovi linguaggi che l’uomo oggi adotta, la diocesi di San Marco Argentano – Scalea, supportata dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, ha inteso riprogettare il nuovo sito raggiungibile all’indirizzo http://www.diocesisanmarcoscalea.it/.
Rinnovato nella grafica e nella facilità d’uso, il sito Web della diocesi di San Marco Argentano-Scalea è raggiungibile all’indirizzo: http://www.diocesisanmarcoscalea.it/. Oltre agli organismi ecclesiali il portale offre informazione e approfondimento. Un aggiornamento costante di tutte le sezioni ne farà presto un efficace strumento di comunicazione e comunione ecclesiale.
I giornalisti cattolici del Tirreno cosentino parteciperanno alla S. Messa in onore di S. Francesco di Sales, loro patrono, che sarà celebrata venerdì 24 gennaio alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Nicola in Plateis di Scalea (CS). La Messa sarà presieduta dal Vescovo, S.E. Mons. Leonardo Bonanno, e concelebrata da Don Giacomo Benvenuto. Animerà la celebrazione il coro polifonico “Iubilate Deo” della parrocchia San Giovanni Battista di Orsomarso (CS), diretto da Francesco Campagna.