UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Teramo - Atri

6 Dicembre 2019

Abruzzo-Molise: si riflette su pluralismo e povertà dell’informazione

Si terrà lunedì 9 dicembre a Teramo, nella Sala Conferenze della Curia Vescovile, l’incontro promosso dall’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, dedicato ai giornalisti e ai Direttori degli Uffici per le Comunicazioni Sociali delle 11 diocesi della circoscrizione ecclesiastica. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione diocesano di Teramo-Atri […]

11 Febbraio 2014

Centodieci anni de “L'Araldo”

Nel lontano 1904 a Teramo nasceva L’Araldo Abruzze­se un foglio di informazione religioso-politica. Momenti partico­lari per la Chiesa in generale e in particolare per quella stampa che si volesse porre in qualche modo come stimolo alla riflessione e all’azione per il mondo cattolico, chiamato a uscire dal chiuso di un fede intimistica per «entrare nel […]

21 Gennaio 2014

Giornali e verità, dibattito con Tarquinio

Il direttore di Avve­nire , Marco Tarquinio, sarà l’ospite invitato dal vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia, al consueto e tradizionale appuntamen­to con i giornalisti per la me­moria liturgica di san Fran­cesco di Sales, patrono del­la categoria e degli operato­ri dei media. Venerdì, nel sa­lone del palazzo vescovile, i rappresentanti delle testate locali si confronteranno con Tarquinio sul tema «Giornali­sti oggi nel tempo della crisi: comunicare nella verità un pensiero positivo».

5 Febbraio 2013

Teramo: “Giù nel Cyberspazio”

Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 17.45 presso la sala “Prospettiva Persona” (Via N. Palma 33 – Teramo) Annarita Petrino diplomata Anicec (Diocesi di Teramo – Atri) presiederà un incontro di riflessione sul modo in cui i digital media hanno cambiato il nostro modo di relazionarci tra di noi e al mondo off line e sulla rivoluzione operata dai più diffusi Social Network. Titolo dell'incontro: “Giù nel Cyberspazio – Reti di connessioni e di relazioni”

 
17 Gennaio 2011

Teramo-Atri: il 24 gennaio con Dino Boffo

Sarà Dino Boffo, ex direttore del quotidiano Avvenire e ora alla guida della televisione della Cei, Tv 2000, l’ospite del tradizionale incontro che il vescovo di Teramo-Atri, S.E. Mons. Michele Seccia, avrà con gli operatori della comunicazione per la Festa di San Francesco di Sales.

27 Gennaio 2010

Teramo-Atri: il 29 gennaio i giornalisti incontrano il Vescovo. Ospite d'onore: mons. D'Ercole

Si rinnova il tradizionale appuntamento per la festività di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti. Il vescovo di Teramo-Atri, mons. Michele Seccia, incontrerà gli operatori del mondo della comunicazione della provincia teramana venerdì 29 gennaio alle ore 10.00.