UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Teramo - Atri

3 Maggio 2021

San Gabriele dell’Addolorata: il 16 maggio “Giubileo dei Giornalisti”

Alle ore 11 la celebrazione della Messa, presieduta da Mons. Valentinetti nel Santuario a Isola del Gran Sasso (TE), e poi l’attraversamento della Porta Santa.

8 Marzo 2021

Il Rosario per l’Italia in onda da Teramo

Mercoledì 10 marzo alle ore 20.50 questo appuntamento settimanale con la preghiera sarà trasmesso dalla parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Colleparco di Teramo.

6 Dicembre 2019

Abruzzo-Molise: si riflette su pluralismo e povertà dell’informazione

Si terrà lunedì 9 dicembre a Teramo, nella Sala Conferenze della Curia Vescovile, l’incontro promosso dall’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, dedicato ai giornalisti e ai Direttori degli Uffici per le Comunicazioni Sociali delle 11 diocesi della circoscrizione ecclesiastica. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione diocesano di Teramo-Atri […]

11 Febbraio 2014

Centodieci anni de “L'Araldo”

Nel lontano 1904 a Teramo nasceva L’Araldo Abruzze­se un foglio di informazione religioso-politica. Momenti partico­lari per la Chiesa in generale e in particolare per quella stampa che si volesse porre in qualche modo come stimolo alla riflessione e all’azione per il mondo cattolico, chiamato a uscire dal chiuso di un fede intimistica per «entrare nel […]

21 Gennaio 2014

Giornali e verità, dibattito con Tarquinio

Il direttore di Avve­nire , Marco Tarquinio, sarà l’ospite invitato dal vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia, al consueto e tradizionale appuntamen­to con i giornalisti per la me­moria liturgica di san Fran­cesco di Sales, patrono del­la categoria e degli operato­ri dei media. Venerdì, nel sa­lone del palazzo vescovile, i rappresentanti delle testate locali si confronteranno con Tarquinio sul tema «Giornali­sti oggi nel tempo della crisi: comunicare nella verità un pensiero positivo».

5 Febbraio 2013

Teramo: “Giù nel Cyberspazio”

Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 17.45 presso la sala “Prospettiva Persona” (Via N. Palma 33 – Teramo) Annarita Petrino diplomata Anicec (Diocesi di Teramo – Atri) presiederà un incontro di riflessione sul modo in cui i digital media hanno cambiato il nostro modo di relazionarci tra di noi e al mondo off line e sulla rivoluzione operata dai più diffusi Social Network. Titolo dell'incontro: “Giù nel Cyberspazio – Reti di connessioni e di relazioni”

 
17 Gennaio 2011

Teramo-Atri: il 24 gennaio con Dino Boffo

Sarà Dino Boffo, ex direttore del quotidiano Avvenire e ora alla guida della televisione della Cei, Tv 2000, l’ospite del tradizionale incontro che il vescovo di Teramo-Atri, S.E. Mons. Michele Seccia, avrà con gli operatori della comunicazione per la Festa di San Francesco di Sales.

27 Gennaio 2010

Teramo-Atri: il 29 gennaio i giornalisti incontrano il Vescovo. Ospite d'onore: mons. D'Ercole

Si rinnova il tradizionale appuntamento per la festività di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti. Il vescovo di Teramo-Atri, mons. Michele Seccia, incontrerà gli operatori del mondo della comunicazione della provincia teramana venerdì 29 gennaio alle ore 10.00.