Il 24 gennaio, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teramo-Atri riunisce gli operatori dell’informazione per un momento di formazione e dibattito.
La Diocesi di Teramo-Atri organizza per il 28 gennaio una giornata di riflessione e confronto, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo e l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.
Domenica 16 maggio il mondo dei mass media di Abruzzo e Molise ha celebrato il proprio giubileo, in coincidenza con la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
In occasione della 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, il mondo dei media di Abruzzo e Molise celebra il proprio Giubileo.
Alle ore 11 la celebrazione della Messa, presieduta da Mons. Valentinetti nel Santuario a Isola del Gran Sasso (TE), e poi l’attraversamento della Porta Santa.
Mercoledì 10 marzo alle ore 20.50 questo appuntamento settimanale con la preghiera sarà trasmesso dalla parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Colleparco di Teramo.
Si terrà lunedì 9 dicembre a Teramo, nella Sala Conferenze della Curia Vescovile, l’incontro promosso dall’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, dedicato ai giornalisti e ai Direttori degli Uffici per le Comunicazioni Sociali delle 11 diocesi della circoscrizione ecclesiastica. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione diocesano di Teramo-Atri […]
Nel lontano 1904 a Teramo nasceva L’Araldo Abruzzese un foglio di informazione religioso-politica. Momenti particolari per la Chiesa in generale e in particolare per quella stampa che si volesse porre in qualche modo come stimolo alla riflessione e all’azione per il mondo cattolico, chiamato a uscire dal chiuso di un fede intimistica per «entrare nel […]
Il direttore di Avvenire , Marco Tarquinio, sarà l’ospite invitato dal vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia, al consueto e tradizionale appuntamento con i giornalisti per la memoria liturgica di san Francesco di Sales, patrono della categoria e degli operatori dei media. Venerdì, nel salone del palazzo vescovile, i rappresentanti delle testate locali si confronteranno con Tarquinio sul tema «Giornalisti oggi nel tempo della crisi: comunicare nella verità un pensiero positivo».