Giornalisti e carità nella festa di san Francesco di Sales: è la proposta dell’ ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Terni-Narni-Amelia per celebrare la festa del patrono dei giornalisti e operatori della comunicazione.
In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo padre Giuseppe Piemontese, celebrerà la messa sabato 24 gennaio alle ore 19 nella chiesa di San Francesco a Terni. Seguirà un incontro di riflessione e dialogo del Vescovo con i giornalisti e operatori dell'informazione locale (alle ore 20) nella sala conferenze della parrocchia di San Francesco, che si concluderà con un momento conviviale. La celebrazione della festa di San Francesco di Sales è una tradizione consolidata della chiesa italiana L'incontro, come tradizione avrà un carattere informale e sarà un'occasione propizia per uno scambio comune di idee sul ruolo dell'informazione nella società moderna
Mons. Ernesto Vecchi, Amministratore Apostolico della Diocesi, incontrerà i gionalisti e operatori della comunicazione martedì 28 gennaio alle ore 11.30 presso la Curia vescovile di Terni per la presentazione della Sua nota pastorale “Ripartire da Cristo”, che ha un riferimento diretto alla comunicazione sociale, nel 50° anniversario della promulgazione del Decreto conciliare “Inter mirifica”. Seguirà un aperitivo nel salone della Curia.
E’ stato presentato questa mattina nel salone della Curia vescovile il nuovo sito internet della Diocesi di Terni-Narni-Amelia che a partire dalla prossima settimana sostituirà quello attuale, online dal 2003 mantenendo il dominio www.diocesi.terni.it
“La nostra società rischia di bruciare la vita dei più piccoli e c’è però preoccupazione anche per il futuro dei giovani”. Lo ha detto il vescovo Paglia, durante la cena con i rappresentanti della stampa organizzata dalla parrocchia di San Francesco in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.