Torino

22 Dicembre 2020

Il Messaggio di Mons. Nosiglia agli operatori della comunicazione

Il testo del videomessaggio trasmesso alle 11 del 21 dicembre dall’Arcivescovado.

1 Giugno 2020

Coronavirus e digitale: uso e abuso

Un webinar organizzato il 3 giugno, alle 18, dal Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino sul proprio canale YouTube.

3 Ottobre 2019

Torino: un video per riflettere su come celebriamo

In apertura dell’ultima Assemblea del Clero della diocesi di Torino, lo scorso 19 settembre,  il dibattito su «Le nostre celebrazioni eucaristiche a 55 anni dal Concilio Vaticano» è stato introdotto da una serie di video-interviste.

19 Febbraio 2019

Torino, “La voce e il tempo” della Costituzione

Come fa un giornale diocesano a interagire con la sua città? Per esempio, usando la Costituzione.

20 Settembre 2018

Un libro su Don Peradotto, prete giornalista

Venerdì 21 settembre alle 17.30 a Torino si svolgerà la presentazione del libro di Pier Giuseppe Accornero “Franco Peradotto, prete giornalista e il suo tempo”.

19 Febbraio 2018

Media e comunicazione religiosa

A Torino un corso di alta formazione organizzato dalla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e dalla Cattolica.

20 Giugno 2017

Ucsi Piemonte, eletto il nuovo direttivo

Si è svolta venerdì 16 giugno l’assemblea dell’UCSI Piemonte che ha eletto il nuovo consiglio direttivo.

23 Febbraio 2017

Chiara Giaccardi al Sermig: le opportunità della rete

Martedì 28 febbraio, a partire dalle 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino (piazza Borgo Dora, 61), la sociologa dei media Chiara Giaccardi dialogherà con giovani e adulti sul tema “È possibile… comunicare”.

24 Gennaio 2017

Mons. Nosiglia: umanità e informazione

Sabato 28, alle ore 10, l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia guida un incontro per i giornalisti e gli operatori dei media sul tema “I diritti dell’informazione e il rispetto dell’umanità” presso la sede del Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri, corso Stati Uniti 27 a Torino.

8 Novembre 2016

Come scegliere i cartoni animati

La sezione Aiart di Torino ha realizzato un video per spiegare l’associazione e le nuove necessità di educazione ai media. Il lavoro ha partecipato anche alle selezione dei programmi per l’accesso della Rai.