Torino

3 Ottobre 2019

Torino: un video per riflettere su come celebriamo

In apertura dell’ultima Assemblea del Clero della diocesi di Torino, lo scorso 19 settembre,  il dibattito su «Le nostre celebrazioni eucaristiche a 55 anni dal Concilio Vaticano» è stato introdotto da una serie di video-interviste.

19 Febbraio 2019

Torino, “La voce e il tempo” della Costituzione

Come fa un giornale diocesano a interagire con la sua città? Per esempio, usando la Costituzione.

20 Settembre 2018

Un libro su Don Peradotto, prete giornalista

Venerdì 21 settembre alle 17.30 a Torino si svolgerà la presentazione del libro di Pier Giuseppe Accornero “Franco Peradotto, prete giornalista e il suo tempo”.

19 Febbraio 2018

Media e comunicazione religiosa

A Torino un corso di alta formazione organizzato dalla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e dalla Cattolica.

20 Giugno 2017

Ucsi Piemonte, eletto il nuovo direttivo

Si è svolta venerdì 16 giugno l’assemblea dell’UCSI Piemonte che ha eletto il nuovo consiglio direttivo.

23 Febbraio 2017

Chiara Giaccardi al Sermig: le opportunità della rete

Martedì 28 febbraio, a partire dalle 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino (piazza Borgo Dora, 61), la sociologa dei media Chiara Giaccardi dialogherà con giovani e adulti sul tema “È possibile… comunicare”.

24 Gennaio 2017

Mons. Nosiglia: umanità e informazione

Sabato 28, alle ore 10, l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia guida un incontro per i giornalisti e gli operatori dei media sul tema “I diritti dell’informazione e il rispetto dell’umanità” presso la sede del Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri, corso Stati Uniti 27 a Torino.

8 Novembre 2016

Come scegliere i cartoni animati

La sezione Aiart di Torino ha realizzato un video per spiegare l’associazione e le nuove necessità di educazione ai media. Il lavoro ha partecipato anche alle selezione dei programmi per l’accesso della Rai.

30 Settembre 2016

Nasce «La voce e il tempo»

«La voce e il tempo» è da oggi il settimanale dell’arcidiocesi di Torino; e non è la somma dei due giornali precedenti ma un prodotto veramente nuovo, nella grafica e nell’impostazione. Presentandolo ieri mattina alla Facoltà teologica l’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, ha ricordato che, con il varo del nuovo giornale, va a regime un […]

27 Gennaio 2016

3 febbraio, Nosiglia incontra i giornalisti

L'Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, invita i giornalisti e gli operatori dei media ad un incontro di riflessione, dialogo e preghiera mercoledì 3 febbraio alle12, presso la Curia di Torino, in via Val della Torre, 3 (piano terreno – Sala Perazzo), per ricordare insieme il patrono san Francesco di Sales.