L’incontro è previsto a Trani, l’8 febbraio, alle 20.
“Un contributo alla comunione” della comunità ecclesiale: così l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo ha definito il portale www.arcidiocesitrani.it.
“Cerchiamo sempre la vera comunicazione contro la «eloquenza vuota»”, è l’invito dell’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
Trani – Barletta – Bisceglie. “Con la vita narrare Gesù”: una lettera di Mons. D’Ascenzo in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
Anche quest’anno le due diocesi pugliesi si ritroveranno assieme per la festa del patrono dei giornalisti.
Il 4 dicembre, a Trani, presso la Biblioteca Diocesana, alle ore 17.30, un seminario di aggiornamento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.
L’Istituto di Scienze Religiose di Trani e la giornata di formazione per giornalisti su: quale Chiesa vive, comunica e testimonia papa Francesco?
Anche quest’anno le diocesi di Andria e Trani si ritroveranno assieme in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione sociale.
«Restituire al quartiere la dignità che merita. Mettere in sinergia tutte le componenti pastorali a partire dallo scambio culturale e da spazi di incontro sempre nuovi». È il primo commento di don Enzo De Ceglie, parroco ai Santi Angeli Custodi di Trani, nel dare senso e seguito all’iniziativa «La Buona Stampa», giunta alla sua quinta edizione.
Come nasce una giornata diocesana del quotidiano Avvenire? Va detto subito che in diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie è un appuntamento annuale atteso, voluto…