Trani - Barletta - Bisceglie

21 Giugno 2021

Online il nuovo sito dell’arcidiocesi di Trani

“Un contributo alla comunione” della comunità ecclesiale: così l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo ha definito il portale www.arcidiocesitrani.it.

14 Maggio 2021

Gmcs2021: la lettera di mons. D’Ascenzo

“Cerchiamo sempre la vera comunicazione contro la «eloquenza vuota»”, è l’invito dell’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

22 Maggio 2020

GMCS 2020: il messaggio dell’arcivescovo Leonardo

Trani – Barletta – Bisceglie. “Con la vita narrare Gesù”: una lettera di Mons. D’Ascenzo in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

16 Gennaio 2020

24 gennaio: Andria e Trani insieme per la messa con i giornalisti

Anche quest’anno le due diocesi pugliesi si ritroveranno assieme per la festa del patrono dei giornalisti.

28 Novembre 2019

Trani: l’obiettività dei giornalisti

Il 4 dicembre, a Trani, presso la Biblioteca Diocesana, alle ore 17.30, un seminario di aggiornamento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.

17 Aprile 2018

«Recuperiamo l’etica delle parole»

L’Istituto di Scienze Religiose di Trani e la giornata di formazione per giornalisti su: quale Chiesa vive, comunica e testimonia papa Francesco?

23 Gennaio 2017

San Francesco di Sales unisce Andria e Trani

Anche quest’anno le diocesi di Andria e Trani si ritroveranno assieme in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione sociale.

15 Novembre 2016

A Trani, il seme della “buona stampa”

«Restituire al quartiere la dignità che merita. Mettere in sinergia tutte le componenti pastorali a partire dallo scambio culturale e da spazi di incontro sempre nuovi». È il primo commento di don Enzo De Ceglie, parroco ai Santi Angeli Custodi di Trani, nel dare senso e seguito all’iniziativa «La Buona Stampa», giunta alla sua quinta edizione.

21 Settembre 2016

Col giornale, si mette la faccia

Come nasce una giornata diocesana del quotidiano Avvenire? Va detto subito che in diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie è un appuntamento annuale atteso, voluto…