Il 28 luglio, a Cembra (Tn), si apre la festa estiva di Avvenire e Vita Trentina. Nel programma, il dialogo con il direttore Tarquinio e la Messa con l’arcivescovo Tisi.
“Fatti di Vangelo in pandemia. Settantadue storie italiane di morte e risurrezione nella stagione del Covid-19″ è la nuova proposta editoriale di ViTrenD.
Un rinnovamento che punta alla condivisione, anche tra le 140 parrocchie in rete con i portali diocesani nel progetto “PWeb”.
“Due piccoli pesci”, è il titolo del calendario per bambini con la Parola da colorare proposto in questi giorni dal settimanale diocesano “Vita Trentina”.
La quinta edizione di «Noi cinema», rassegna di qualità a forte ricaduta formativa che propone un ciclo di film a Levico, Santa Croce del Bleggio, Vezzano e Trento.
Miglior film è “My Short Words” di Bulbul. Premio alla carriera a Terence Hill. Premio Signis al film belga “Resurrection” di Kristof Hoornaert.
Alla XXI edizione del Festival internazionale di cinema, religioni e società, con 62 film in concorso provenienti da 28 Paesi del mondo, protagonisti i Millennials: giovani artisti, registi e studenti di cinema.
A Trento sono due le iniziative pubbliche proposte in vista della GMCS 2018: il 9 e il 19 maggio un film e un incontro entrambi al Vigilianum.
La val di Fassa chiede il bis. Per i numerosi turisti è stata una sorpresa gradita nel luglio scorso il debutto della festa promossa dal settimanale diocesano Vita Trentina e da Avvenire. Un clima montanaro aveva caratterizzato la camminata nei boschi dietro il passo deciso dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in un’attenzione al creato suscitata la sera precedente dal […]
Un sondaggio dall’Ufficio diocesano di Trento sui «bollettini», fotografa l’esistenza di una cinquantina di testate, pari a un totale di 70 o 80mila copie.