Trieste

30 Aprile 2013

Parrocchie, formula cultura

Considerare la cultura come «via per l’evangelizzazione». È la sfida che attende le parrocchie secondo monsignor Ettore Malnati, vicario episcopale per il laicato e la cultura nella diocesi di Trieste e parroco della comunità di Nostra Signora della Provvidenza e di Sion nel capoluogo giuliano. Domenica è stata celebrata la Giornata di Avvenire.
28 Giugno 2011

Trieste: si legge in “Tenda”

Metti una tenda innalzata tra gli scaffali, un muc­chio di libri, duecento bambini, un po’ di giova­ni tirocinanti maestri e la «Tenda di Abramo» è pronta. Dal 13 al 17 giugno la biblioteca del Seminario ve­scovile di Trieste è diventata la sede di questa attività.

10 Maggio 2011

Trieste: la mappa on line delle messe

Un sito istituzionale che si può sfogliare come un giornale, che nel tempo punta a diventare interattivo e che vuol far conoscere la Chiesa, a credenti e non: questa la mission del nuovo sito ufficiale della diocesi di Trieste.

12 Aprile 2011

Trieste: la sfida di lasciarsi incuriosire

La Giornata di Avvenire a Trieste è stata celebrata domenica 10 aprile: nelle principali comunità i parroci hanno invitato i fedeli ad acquistare la copia speciale di Avvenire, contenente l’inserto sulle quattro diocesi del Friuli Venezia Giulia, con una pagina interamente dedicata a Trieste.

3 Giugno 2010

Trieste: Stefano Fontana nuovo direttore di “Vita Nuova”

L’arcivescovo di Trieste, Giampaolo Crepaldi, ha nominato Stefano Fontana nuovo direttore responsabile del settimanale diocesano 'Vita Nuova'. Fontana succede a Fabiana Martini che il presule ha ringraziato per il lavoro svolto.

21 Aprile 2010

Trieste, la giornata del quotidiano per progettare

Incoraggiante la risposta nelle parrocchie all’inserto di 4 pagine sul Friuli Venezia Giulia domenica scorsa con Avvenire.

28 Gennaio 2010

Trieste: per mons. Crepaldi primo incontro ufficiale con i giornalisti

Sono stati numerosi i giornalisti che martedì 26 gennaio hanno accolto l’invito dell’arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi ad incontrarsi presso il palazzo vescovile in occasione della festa del patrono San Francesco di Sales (che la Chiesa ricorda il 24 gennaio): per mons. Crepaldi è stato il primo incontro ufficiale con il mondo dell’informazione, a quasi quattro mesi dal suo ingresso in Diocesi.