Metti una tenda innalzata tra gli scaffali, un mucchio di libri, duecento bambini, un po’ di giovani tirocinanti maestri e la «Tenda di Abramo» è pronta. Dal 13 al 17 giugno la biblioteca del Seminario vescovile di Trieste è diventata la sede di questa attività.
Un sito istituzionale che si può sfogliare come un giornale, che nel tempo punta a diventare interattivo e che vuol far conoscere la Chiesa, a credenti e non: questa la mission del nuovo sito ufficiale della diocesi di Trieste.
La Giornata di Avvenire a Trieste è stata celebrata domenica 10 aprile: nelle principali comunità i parroci hanno invitato i fedeli ad acquistare la copia speciale di Avvenire, contenente l’inserto sulle quattro diocesi del Friuli Venezia Giulia, con una pagina interamente dedicata a Trieste.
L’arcivescovo di Trieste, Giampaolo Crepaldi, ha nominato Stefano Fontana nuovo direttore responsabile del settimanale diocesano 'Vita Nuova'. Fontana succede a Fabiana Martini che il presule ha ringraziato per il lavoro svolto.
Incoraggiante la risposta nelle parrocchie all’inserto di 4 pagine sul Friuli Venezia Giulia domenica scorsa con Avvenire.
Sono stati numerosi i giornalisti che martedì 26 gennaio hanno accolto l’invito dell’arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi ad incontrarsi presso il palazzo vescovile in occasione della festa del patrono San Francesco di Sales (che la Chiesa ricorda il 24 gennaio): per mons. Crepaldi è stato il primo incontro ufficiale con il mondo dell’informazione, a quasi quattro mesi dal suo ingresso in Diocesi.