Vicenza

25 Maggio 2022

Gmcs 2022. Collegare orecchi e cuore

“Scrivere meno, postare meno, per lasciare a ciascuno la possibilità non solo di esprimersi, ma anche di essere ascoltato”, scrive don Graziani in una riflessione sul Messaggio della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

22 Ottobre 2019

Vivere i social a Vicenza: la diocesi al fianco di genitori e figli

Anche evangelizzare il Web richiede una presenza coerente e una specifica forma di carità pastorale.

9 Settembre 2019

Libertà cognitiva e fake news

Il 13 e 14 settembre presso la sede dell’ISSR di Monte Berico, a Vicenza, il convegno dell’Istituto Rezzara.

27 Maggio 2019

La riflessione di don Graziani per “La Voce dei Berici”

Anticipiamo la riflessione che il Direttore dell’ufficio comunicazioni di Vicenza ha preparato, in vista della prossima GMCS, per il settimanale diocesano.

2 Aprile 2019

Vicenza: nelle parrocchie, lettori attenti

Dalla ricerca della «Voce dei Berici», settimanale della diocesi di Vicenza, l’immagine di un’opinione pubblica vivace e interessata alla stampa cattolica, con la richiesta di più opinioni su temi religiosi per aprirsi al dibattito senza timidezze.

26 Febbraio 2019

Una nuova Voce dei Berici, sempre di qualità

Rinnovata nella grafica, meglio ordinata nei contenuti, accattivante nei toni e nei colori, più aggressiva nei temi, per raccontare una comunità con tante storie e buone notizie.

26 Maggio 2017

Padre Lombardi ospite d’onore

In preparazione alla celebrazione della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, la nostra diocesi ha avuto quest’anno un ospite di eccezione, padre Federico Lombardi, che ha partecipato all’inaugurazione del Festival Biblico in Basilica Palladiana e, il giorno seguente, ha raccontato la propria esperienza nel campo dei media ad un nutrito gruppo di giornalisti del nostro territorio. […]

11 Aprile 2017

#twittomelia, 140 caratteri per sentire fame di Parola

Partita nel 2015, l’iniziativa delle omelie in 140 caratteri conta oggi 800 followers su Twitter e 1.500 contatti Facebook.

18 Gennaio 2016

Giubileo dei giornalisti a Monte Berico

“Parlate poco e mite, poco e buono, poco e semplice, poco e amabile”. Con questa raccomandazione di san Francesco di Sales i giornalisti vicentini si preparano a vivere la festa del loro santo patrono. L’appuntamento è per sabato 23 gennaio (la festa liturgica cadrebbe il 24, ma quest’anno è di domenica) nel Santuario di Monte Berico dove alle ore 11 il Vescovo mons. Beniamino Pizziol presiederà la Santa Messa con la sezione vicentina dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e tutti i giornalisti che vorranno partecipare.

2 Ottobre 2015

La Voce dei Berici, convegno per i 70 anni

«Raccontare il Creato, promuovere l’umano» è il titolo dell’evento in programma venerdì 2 ottobre nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza con il quale il settimanale diocesano La Voce dei Berici festeggia i suoi 70 anni di vita. Due i momenti del pomeriggio. Alle 15.30 si terrà un confronto tra il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, il presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici, Francesco Zanotti e il direttore della Voce dei Berici, Lauro Paoletto, con al centro il ruolo dei settimanali diocesani oggi.