Dire Dio con i mezzi dell'uomo

Si svolgerà venerdì 21 giugno presso i locali dell'Istituto Teologico Pastorale di Gioia Tauro il convegno "Catechesi e comunicazione. Dire Dio con i mezzi comunicativi dell'uomo", al quale sarà presente come relatore mons. Dario E. Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano.
14 Giugno 2013
Il convegno che si svolgerà venerdì 21 giugno dalle ore 15,30 presso l'Istituto Teologico Pastorale di Gioia Tauro è un'ulteriore tappa di un cammino diocesano durato un anno all'insegna della formazione dei catechisti a cura dell'Ufficio Catechistico diocesano guidato da don Cosimo Furfaro e don Giuseppe Sofrà. La scelta di trattare con i catechisti il tema della comunicazione rientra nel progetto di una proposta di catechesi finalizzata alla conoscenza dei ragazzi e del loro mondo, non diverso evidentemente da quello in cui la comunicazione la fa da padrona. Alla luce di ciò chi poteva interpretare il ruolo di interlocutore se non un esperto di comunicazione qual è mons. Dario E. Viganò? Il neo direttore del Centro Televisivo Vaticano affronterà il tema impostandolo a partire dal coinvolgimento ecclesiale nella dimensione comunicativa e cercando di proporre strumenti adeguati sia alla lettura di questo mondo mediale sia alla comunicazione della fede attraverso tali strumenti. Ad introdurre l'incontro sarà il vescovo della diocesi di Oppido Mamertina - Palmi, mons. Francesco Milito.