“Discutiamo di social network”

Per approfondire e discutere sul messaggio per la prossima GMCS, l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali della diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi promuove una tavola rotonda sabato 11 maggio, dalle ore 18 alle ore 20, presso la Sala San Felice in Giovinazzo, con il patrocinio del comune di Giovinazzo.
8 Maggio 2013
Si celebra domenica 12 maggio, Solennità dell’Ascensione, la 47^ Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, giornata espressamente voluta dal Concilio Vaticano II nel decreto “Inter mirifica”.

Il tema del messaggio, consegnatoci da Benedetto XVI nella festa di San Francesco di Sales il 24 gennaio scorso, è di una attualità estrema perché riguarda i social network e la loro potenzialità non solo relazionale tre le persone, ma anche evangelizzatrice, come molte esperienze ormai comprovano.
“Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”. Le reti sociali “quando sono valorizzate bene e con equilibrio, contribuiscono a favorire forme di dialogo e di dibattito che, se realizzate con rispetto, attenzione per la privacy, responsabilità e dedizione alla verità, possono rafforzare i legami di unità tra le persone e promuovere efficacemente l’armonia della famiglia umana”.
 Per approfondire e discutere sul messaggio, l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali della diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi  promuove una tavola rotonda sabato 11 maggio, dalle  ore 18 alle ore 20, presso la Sala San Felice in Giovinazzo, con il patrocinio del comune di Giovinazzo.
Interverranno:
Michele Sollecito, Vicesindaco di Giovinazzo
padre Francesco Mazzotta, Direttore di Tele Dehon
Luigi Sparapano, Direttore dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali

Moderatore: Nico Curci, membro dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali

L’appuntamento si inserisce nel percorso di formazione annuale, iniziato a novembre e che si concluderà a giugno, ed è rivolto agli animatori della comunicazione e della cultura, ai docenti di religione cattolica, ai direttori e redattori dei giornali e testate on line, nonché ai genitori ed educatori interessati ai temi della comunicazione.