Domenica ad Assisi l'XI Premio Santa Chiara

11 Febbraio 2010
Domenica 14 febbraio si terrà ad Assisi, alle 9.30, al palazzo comunale, l’XI “Premio televisivo Santa Chiara”. All’evento, promosso dalla diocesi, dal titolo “Esiste la positività dell’informazione televisiva?” interverranno il vicedirettore generale Rai Lorenza Lei e il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio. Modererà padre Enzo Fortunato. A seguire la proclamazione e la consegna del premio. L’arcivescovo mons. Domenico Sorrentino presiederà, alle 11.30, la celebrazione eucaristica alla basilica di Santa Chiara. “Il premio – spiegano i promotori – è stato ideato per dare concreta rilevanza alla proclamazione di Santa Chiara di Assisi ‘Patrona della Televisione’, avvenuta il 14 febbraio 1958 ad opera di Pio XII”. “In un’epoca come la nostra – proseguono -, in cui il mezzo radiotelevisivo assume sempre più un ruolo preminente nella circolazione del pensiero e delle notizie”, il “Premio Santa Chiara” mira a “stimolare e valorizzare quelle trasmissioni che esaltano i valori umani e cristiani”, come “la pace, il dialogo tra i singoli e i popoli, la dignità della persona, il rispetto della vita, la giustizia, la solidarietà, l’impegno civile e il volontariato”.