Don Aurelio Roberto Russo è il nuovo consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa. La sua nomina è stata firmata dall'arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo.
Don Russo, giornalista, attualmente Rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, è direttore responsabile della Rivista “Madonna delle Lacrime”, collaboratore del settimanale “Cammino”, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Metodio”.
Il nuovo consulente subentra a don Giuseppe Lombardo, prematuramente scomparso il 17 luglio scorso.
“Accolgo con gioia la nomina a consulente ecclesiastico dell'Ucsi – ha detto don Russo - di cui faccio parte già da parecchi anni. Il mio pensiero grato e orante va al carissimo don Giuseppe Lombardo, il quale con passione e dedizione ha svolto questo servizio prima di me. Quella della comunicazione è un'importante missione a servizio della Verità e della Carità, per la quale bisogna invocare la luce dello Spirito Santo e la protezione della Madonna”.
“A don Giuseppe Lombardo va il nostro pensiero e la nostra riconoscenza per il servizio e le linee guida che ci ha lasciato in eredità – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo -. Sono certo che con don Aurelio proseguirà il cammino della nostra associazione iniziato con don Alfio Inserra, primo consulente, e poi con don Giuseppe Lombardo, e lo arricchirà con la sua esperienza e preparazione. La sua nomina ci sollecita a riscoprire continuamente lo spirito di servizio che deve animare ogni socio e a focalizzare la nostra azione per un contributo sempre più qualificato alla costruzione responsabile e autentica della notizia”.