Don Ivan Maffeis è il nuovo Vice Direttore del nostro ufficio. Per dieci anni ha diretto «Vita Trentina»

23 Dicembre 2009
 Don Ivan Maffeis, sacerdote dell’arcidiocesi di Trento, è stato nominato ieri Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei. Trentino di Pinzolo, 46 anni, don Maffeis era direttore da dieci anni del settimanale «Vita Trentina», di Radio Studio Sette in-Blu, responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazioni sociali della sua diocesi. Prete dal 1988, e poi parroco per sei anni, ha ottenuto il dottorato all’Università Pontificia Salesiana di Roma con una tesi (pubblicata nel 1997) sulla pastorale della comunicazione, ha insegnato presso lo Studio Teologico Accademico Tridentino e presso l’Università Salesiana. Da sei anni è segretario nazionale della Fisc, la Federazione dei settimanali diocesani. Apprezzato per la sua penna brillante e le doti di umanità e di dialogo, si è distinto negli anni scorsi per reportage all’estero, in particolare in America Latina, Romania ed Eritrea.
In allegato trovate l'intervista rilasciata da Don Maffeis al SIR il 23 dicembre.