UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Donne e informazione, 8 marzo in Cattolica

Dall’ambito lavorativo, allo spazio mediatico, all’investimento societario nello sport si riscontra un’evidente difficoltà delle donne ad emergere e ad occupare ruoli di spicco. Venerdì 8 marzo all'Università Cattolica di Milano una mattinata di confronto tra diversi professionisti dell'informazione.
7 Marzo 2013
Femminicidi e abusi sulle donne ricorrono su tutti i canali dell’informazione con una frequenza che continua a colpire l’opinione pubblica e a lasciare increduli. L’Alta Scuola in Media Comunicazione e spettacolo con il master in “Giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale” e il patrocinio del Comitato Pari Opportunità dell’Ateneo, e USIGRAI Commissione Pari Opportunità propongono venerdì 8 marzo una mattinata di confronto tra diversi professionisti a partire dalla violenza maschile sulle donne per poi approfondire i diversi settori in cui le donne si trovano ancora oggi in una posizione di evidente svantaggio.

Dall’ambito lavorativo, allo spazio mediatico, all’investimento societario nello sport si riscontra, infatti, un’evidente difficoltà delle donne ad emergere e ad occupare ruoli di spicco.
Se ne discute in Università Cattolica nell’aula NI 110 in via Nirone 15 a Milano alle ore 10.30.
Apriranno i lavori Ezio Cerasi di Usigrai, Cinzia Bearzot a capo del Comitato Pari Opportunità della Cattolica, Letizia Gonzales, presidente Ordine Giornalisti Lombardia, Nicoletta Vittadini del master in Giornalismo della Cattolica.
Alla tavola rotonda parteciperanno Giorgio Simonelli, docente di Giornalismo radiofonico e televisivo in Cattolica, Marco Civoli, giornalista di Rai Sport, Giancarlo Padovan, giornalista e docente di Teoria e tecniche dell’informazione sportiva in Cattolica, Katia Serra, ex nazionale femminile Calcio e membro Assocalciatori, Sandro Mazzola, ex calciatore. Modererà Sabrina Gandolfi della Commissione Pari Opportunità di Usigrai.