Il primo si chiama 'Black Book', un e-reader che offre prestazioni simili ai prodotti esistenti (con qualche rinuncia, come l’assenza del Wireless) ma ha un prezzo in effetti «rivoluzionario »: 99 euro. I concorrenti stanno tutti sopra i 200 euro. «Questo è il prezzo che i consumatori si aspettano per un prodotto che serve a leggere libri» spiega Pessach, che conosce già bene il mercato (avendo distribuito per l’Italia l’e-reader Iriver) e ha stretto accordi con diversi editori per vendere on line i loro libri sul portale Pilade.it. Per prima, Sabah Electronics, ha anche pensato a un lettore di libri elettronici per i più piccoli. Lo ha chiamato 'Baby Book', e anche questo entrerà in commercio (a 199 euro) nelle prossime settimane.
È un e-reader che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni. Ha un funzionamento estremamente semplificato e permette ai bambini di seguire fiabe guardando immagini e ascoltando una voce narrante. In futuro, promette Pessach, sarà sviluppata ancora meglio la funzione didattica di un prodotto simile. Gli ereader saranno in vendita nelle catene dell’elettronica e negli ipermercati. L’obiettivo del gruppo è piazzare 150 mila pezzi.