UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

E' online la nuova Bibbiaedu.it

E' online la nuova versione di www.bibbiaedu.it. Il portale offre un ampio apparato di introduzioni e note per la consultazione dei testi biblici, nonché i più importanti documenti del Magistero. L'APP sarà disponibile nello store Apple da sabato 23 novembre. La versione Android dovrebbe essere pubblicata, invece, il 21 dicembre.
 
20 Novembre 2013
E' online la nuova versione di www.bibbiaedu.it. Il portale offre un ampio apparato di introduzioni e note per la consultazione dei testi biblici, nonché i più importanti documenti del Magistero. Nell’anniversario della costituzione conciliare «Dei Verbum», la Cei agevola anche in questo modo l’accesso al tesoro delle Scritture, centrale nella comunicazione della fede.
«Nell’era di Internet – scrive il segretario generale della Cei, il vescovo Mariano Crociata –, la Chiesa italiana è consapevole che l’accelerata innovazione tecnologica non è solo questione tecnica, ma coinvolge più profondamente l’uomo». Per tali ragioni, prosegue il vescovo, «grazie all’impegno dell’Ufficio catechistico nazionale, dell’Ufficio liturgico nazionale, dell‘Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e del Servizio informatico della Cei, il sito internet della Bibbia Cei, Bibbia Edu, è stato completamente riprogettato, arricchito di nuove possibilità, tra le quali il confronto dei testi biblici con la versione in lingua originale ebraica e greca». L'APP di Bibbiaedu sarà disponibile nello store Apple da sabato 23 novembre. La versione Android dovrebbe essere pubblicata, invece, il 21 dicembre.