UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

E' uscito il numero 16 de “La Parabola”, il trimestrale dell'Aiart

"Urgente e necessaria l'educazione ai media". Così l'editoriale di Luca Borgomeo, Presidente Nazionale dell'Aiart, sul numero 16 del trimestrale "La Parabola", datato settembre 2009. In questo numero ci sono però anche articoli di P. Castellucci, G. Simonelli, C. Calabrò, T. Taravella e V. Grienti.
19 Ottobre 2009

Il numero 16 de "La Parabola" è uscito. Il trimestrale dell'Associazione Spettatori Onlus Aiart, anche a settembre 2009, si apre con l'editoriale del Presidente Nazionale Luca Borgomeo, dal titolo "Urgente e necessaria l'educazione ai media".
In questo numero la rivista di studi e ricerche sulla comunicazione presenta anche i contributi di Paola Castellucci ("Ipertesto: un ideale democratico all'origine del web"), Giorgio Simonelli ("L'informazione all'ora di cena: i TG a confronto"), Corrado Calabrò ("Le comunicazioni e il sistema Italia"), Tiziana Tavarella ("Media education e didattica della comunicazione") e Vincenzo Grienti ("Chiesa e internet nell'era del web 2.0").
Il trimestrale "La Parabola", lo ricordiamo, è una delle due riviste edite dall'Aiart, insieme al mensile "Il Telespettatore". Informazioni ulteriori sono disponibili sul sito www.aiart.org.