UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Editoria religiosa: un corso per librai

Il Consorzio per l'editoria cattolica e Rebecca Libri organizzano un corso di formazione base, nella modalità dell'e-learning, per librai di libreria religiosa. I materiali didattici saranno disponibili interamente on line su piattaforma riservata (www.rebeccalibri.it).
15 Luglio 2010
Il Consorzio per l'editoria cattolica e Rebecca Libri organizzano un corso di formazione base, nella modalità dell'e-learning, per librai di libreria religiosa. I materiali didattici saranno disponibili interamente on line su piattaforma riservata: introduzioni sintetiche dei contenuti, brevi filmati, presentazioni, casi di studio, bibliografia,esercitazioni.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 17 luglio 2010 con indicazione della graduatoria di scelta delle edizioni, su apposito modulo allegato al depliant. I criteri di accettazione delle iscrizioni saranno:
• temporali, secondo l’arrivo della domanda di iscrizione
• di rappresentatività, distribuendo gli iscritti provenienti da una stessa azienda in più edizioni di corso, al fine di favorire la partecipazione ad ogni edizione di un maggior numero di librerie / case editrici. La quota di partecipazione è di € 310/partecipante, con la possibilità di una riduzione del 5% in caso di almeno 2 iscritti della stessa azienda.
La segreteria organizzativa del corso darà comunicazione delle iscrizioni accettate e dell’assegnazione dei posti disponibili entro il 28 luglio 2010. Il corso si propone l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti conoscenze, concetti e strumenti necessari al libraio per rafforzare le proprie competenze professionali, con particolare riferimento al libraio neoassunto.
 
Il corso sarà realizzato in tre edizioni della durata di 5 settimane ciascuna, con avvio a settembre, ottobre e novembre 2010. Il calendario di dettaglio sarà fornito ai partecipanti 20 giorni prima dell’avvio del corso.
Ulteriori informazioni nel sito www.rebeccalibri.it