Emmaus: tra carta, internet e territorio

Una nuova veste grafica per navigare nel mare mediatico proponendo ogni settimana le notizie più accattivanti. Uno strumento per fare rete e promuovere ancor meglio l’edizione cartacea, investendo nelle potenzialità di abbonamento disponibili online. Si potrebbe riassumere così il varo di www.emmausonline.it, il sito di Emmaus, settimanale della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia...
28 Maggio 2013
Una nuova veste grafica per navigare nel mare mediatico proponendo ogni settimana le notizie più accattivanti. Uno strumento per fare rete e promuovere ancor meglio l’edizione cartacea, investendo nelle potenzialità di abbonamento disponibili online. Si potrebbe riassumere così il varo di www.emmausonline.it, il sito di Emmaus, settimanale della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, che, dopo il restyling grafico di gennaio, torna ora anche con la versione web dove, assieme alla sezione dedicata ai contenuti speciali – nello stesso giorno di uscita del giornale – vengono lanciati i tre editoriali che tracciano la rotta della testata sorta nel 1986 e i servizi provenienti dai 13 Comuni del territorio diocesano.
Tra i vari link, inoltre, il rimando a Facebook, in cui il settimanale è presente con un proprio profilo, e le informazioni su come sostenere il periodico (primo, tra le testate Fisc, a sbarcare su iPad con l’applicazione iEmmaus), usufruendo poi delle promozioni garantite agli abbonati. Il settimanale della diocesi maceratese accoglie dunque la sfida, attualissima, dell’equilibrio da preservare tra le copie stampate e l’orizzonte multimediale, senza perdere di vista la giusta rotta.