Antonio Staglianò

11 Gennaio 2018

Raccontare le migrazioni e i senza dimora

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, l’Ucsi di Siracusa in collaborazione l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto, ha organizzato per giovedì 25 gennaio un corso di formazione per giornalisti.

11 Luglio 2017

Con Avvenire, per un’etica delle virtù

Sarà il tema delle virtù alla luce della realtà di oggi il filo conduttore della Festa di Avvenire organizzata tra Terrasini e Cinisi, nell’arcidiocesi di Monreale…

22 Maggio 2017

Evangelizzare oggi significa compiere “azioni mediali”

Alcune riflessioni emerse nel corso del seminario di formazione per i giornalisti “La Chiesa Mediale. I giornalisti di fronte ai nuovi linguaggi digitali”, promosso dall’UCSI Siracusa e l’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto, svoltosi venerdì 19 maggio.

26 Aprile 2017

“La Chiesa Mediale”, seminario per giornalisti

L’UCSI Siracusa e l’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto promuovono un seminario per la formazione dei giornalisti.