Caritas

14 Novembre 2019

Caritas: una finestra settimanale su Radio Uno

Nel programma di Rai Radio Uno “La finestra su San Pietro” (ogni domenica dalle 10.40) un nuovo spazio dedicato alle iniziative e ai progetti organizzati dalla Caritas italiana.

29 Agosto 2018

Migranti Nave Diciotti, inizia il conto alla rovescia per il collocamento nelle Diocesi

Saranno collocati presso le Diocesi italiane che hanno dato la loro disponibilità i 100 migranti eritrei arrivati a Rocca di Papa.

6 Marzo 2018

Migranti, 10 punti contro le fake news

È online il dossier «10 cose da sapere su migranti e immigrazione» redatto dall’Ufficio politiche migratorie e protezione internazionale di Caritas Italiana

6 Marzo 2018

Caritas, comunicare la solidarietà

Le iniziative di comunicazione della Caritas diocesana di Treviso che ha deciso di investire energie e risorse anche per raccontare il proprio impegno.

20 Aprile 2017

Etiopia, il primo corridoio

Ad Addis Abeba (Etiopia) una missione operativa congiunta di Caritas Italiana e Comunità di Sant’Egidio per aprire il primo corridoio umanitario dall’Africa, secondo il protocollo siglato a Roma il 12 gennaio 2017.

17 Marzo 2017

In aiuto del Sud Sudan

La Presidenza della CEI ha destinato un milione di euro, dai fondi dell’8xmille, per fornire assistenza agli sfollati e alle vittime del conflitto che da anni insanguina il Sud Sudan.

1 Marzo 2017

Il portale per una cultura dell’incontro

Caritas italiana ha aperto “inmigration”, una nuova sezione del suo sito interamente dedicata al tema delle migrazioni. Inmigration è un vero e proprio portale con l’obiettivo di essere un canale di comunicazione, organizzazione e diffusione di materiali, dati e news.

21 Settembre 2016

In agenda la disponibilità

Riprende la newsletter settimanale dell’Ufficio, mettendo in fila gli appuntamenti che ci attendono dopo la Gmg di Cracovia e il Congresso Eucaristico di Genova.