UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Copercom

16 Maggio 2019

Copercom: con padre Spadaro una riflessione sul Messaggio

Venerdì 17 maggio presso la sede CEI di via Aurelia 468 il Copercom riflette con il teologo gesuita sul tema della prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

11 Maggio 2018

Copercom, per la 52ª Gmcs un video contro le fake news

In occasione per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebrerà domenica 13 maggio, il Copercom propone un video realizzato con una tecnica sperimentale.

11 Maggio 2018

Copercom, un video contro le fake news

In occasione per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebrerà domenica 13 maggio, il Copercom propone un video realizzato con una tecnica sperimentale.

17 Aprile 2018

Copercom, fare rete per sfidare veleni e «fake news»

L’informazione «di pace» auspicata dal Papa al centro del Comitato dei dirigenti delle associazioni riunito dal presidente Massimiliano Padula.

8 Febbraio 2018

Dire sempre la verità

Dal Copercom gli interventi di don Fortunato Di Noto (Meter) e Benito Perrone (Unione giuristi cattolici italiani)

30 Gennaio 2018

Cercatori di verità

I presidenti delle associazioni aderenti al Copercom commentano il Messaggio del Papa per la GMCS 2018

26 Maggio 2017

Il “manifesto” della Buona Notizia

I Presidenti delle Associazioni appartenenti al Copercom sottoscrivono un appello: laici e cattolici per dare diritto di cittadinanza alle buone notizie.

19 Maggio 2017

Dentro e fuori la Rete

Il 17 maggio è stata approvata in via definitiva la legge sul contrasto del cyberbullismo. Don Ivan Maffeis l’ha definita, nella sua newsletter settimanale, “un segno incoraggiante di attenzione verso la parte più preziosa e più fragile della nostra società”. Le opinioni di Age, Agesc, Aimc e Uciim.

14 Marzo 2017

GMCS: i contributi del Copercom

Con un contributo del presidente Delle Foglie il Copercom inaugura una serie di riflessioni sul tema della prossima GMCS. Le troverete tutte nel sito dedicato.

13 Febbraio 2017

La radio è il presente e il futuro

Il 13 febbraio è la Giornata mondiale della Radio, celebrata con lo slogan “La radio sei tu!”. Anche il Copercom dà risalto alla ricorrenza con quattro interviste sul tema.