L’importanza del cinema e della memoria nel libro “Lo sguardo: porta del cuore. Il Neorealismo tra memoria e attualità”, di mons. Dario Edoardo Viganò. Con un’intervista a Papa Francesco.
Mons. Dario Edoardo Viganò lascia la guida della Segreteria per la comunicazione.
Il commento al Messaggio del Papa di Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.
Martedì 2 gennaio è morto a Bergamo, all’età di 95 anni, don Emilio Majer, per 18 anni presidente dell’Acec. “Don Emilio ha usato il cinema – ha detto don Ivan Maffeis – per sfiorare l’animo delle persone attraverso l’arte”.
Monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede, commenta al Sir il tema del Messaggio del Papa per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2018.
Ferite, aquiloni e impronte sul mondo: i simboli e il bilancio del 4° Meeting dei giornalisti cattolici e non.
“Un approccio più antropologico che tecnocentrico”. Così la Santa Sede sta affrontando la riforma dei media. Lo ha ribadito mons. Dario Edoardo Viganò, intervenendo al 4° Meeting nazionale dei giornalisti cattolici e non (Grottammare, 22-25 giugno).
“Relazioni e narrazioni nel segno della Buona Notizia” è il tema della XII Edizione del “Festival Arte e Fede”. Tra gli ospiti: Mons. Dario E. Viganò, Marco Tarquinio.
Il prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede illustra al Sir il Messaggio del Papa per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
Lunedì 15 maggio alle 18.30 nella Chiesa degli Artisti di Roma un dibattito sul tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2017.