Fisc

21 Giugno 2020

Il Rosario per l’Italia su Tv2000 e InBlu. Poi… “Extra omnes”

Mercoledì 24 giugno alle 21 la preghiera dalla Cappella della Madonna del Pilerio della Cattedrale di Cosenza. Subito dopo il documentario “Extra omnes”.

5 Maggio 2020

Tv 2000: il 6 maggio, da Bari, l’Italia in preghiera

La diretta alle 21 su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), su InBlu Radio, e sulla pagina Facebook della CEI.

10 Aprile 2020

Tv2000 e media CEI: ancora in preghiera per l’Italia

Mercoledì 15 aprile, alle 21, il Rosario dal Santuario della Beata Vergine di Pompei.

16 Ottobre 2018

L’Emilia Romagna e i 50 anni di Avvenire

Venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 19 a Bologna, nell’Aula Magna dell’Istituto Veritatis Splendor, è in programma il convegno “I cinquant’anni di Avvenire nella storia della stampa cattolica dell’Emilia-Romagna”.

3 Aprile 2018

Il seme che dà frutto anche in pagina

Sei giornalisti e altrettante testate diocesane premiati nel concorso nazionale sul racconto di opere e sacerdoti.

22 Marzo 2018

Il territorio e la comunità multimediale

Si svolgerà venerdì 23 marzo a Roma, presso il centro congressi di Via Aurelia 796, l’evento formativo “Il territorio e la comunità multimediale: usare i social, creare community”, organizzato dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, FISC e Associazione Corallo

16 Febbraio 2018

Le notizie, dalla carta alla rete

Il secondo appuntamento online del percorso formativo “Raccontare la carità”. Il 22 febbraio alle 18 con don Adriano Bianchi, presidente nazionale Acec e Fisc.

14 Novembre 2017

Editore, progetto e redazione multimediale

Si terrà il 1° dicembre a Roma la proposta formativa per i giornalisti dei media cattolici.

17 Ottobre 2017

“Il Nuovo amico”: per le diocesi c’è futuro in pagina

Giornali, il digitale non basta: si rilancia «Il Nuovo Amico» voce di Pesaro, Fano e Urbino. Appuntamento per sabato 21 ottobre a Pesaro.

5 Ottobre 2017

Il rilancio de “Il Nuovo Amico” per un “giornalismo di prossimità”

Sabato 21 ottobre sarà il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della CEI a tenere a battesimo il rilancio de “Il Nuovo Amico”, settimanale delle tre diocesi di Pesaro, Fano e Urbino.