Giuseppe Betori

25 Maggio 2020

Card. Betori: “Siate specchio veritiero dei fatti”

L’omelia dell’Arcivescovo di Firenze per la solennità dell’Ascensione e la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

14 Maggio 2020

Firenze: la GMCS in cattedrale e nelle parrocchie

Mai come in queste settimane di “tempo sospeso” – condizionato dalla pandemia che semina sofferenze, lutti e dolore – abbiamo bisogno di storie che edifichino, non che distruggano; “storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”. «Abbiamo bisogno di una narrazione umana, che ci parli di noi e del […]

8 Novembre 2019

La Chiesa toscana a 4 anni dal Convegno Ecclesiale Nazionale

Gli appuntamenti il 10 novembre per Firenze e il 23 per tutte le diocesi della regione.

30 Maggio 2019

Fare comunità anche in rete: gli interventi

Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero vaticano per la comunicazione, e il card. Giuseppe Betori, sono intervenuti a Firenze ad uno degli eventi promossi in preparazione della GMCS.

8 Aprile 2019

I cardinali di Firenze nel racconto dei segretari

Presentato a Firenze, alla Biblioteca delle Oblate, “Tutto vede, niente dice, sempre sorride”, il nuovo originale libro di Franco Mariani.

10 Luglio 2018

Una trilogia con gli scritti del card. Silvano Piovanelli

Annunciata una trilogia dedicata agli scritti più significativi dell’arcivescovo Silvano Piovanelli durante il suo lungo episcopato fiorentino, iniziato l’8 maggio 1983 e terminato il 25 marzo 2001.

8 Maggio 2018

Verità e notizie nell’era dei falsi

Dal 7 al 13 maggio, quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali

16 Aprile 2018

Verità e notizie nell’era dei falsi

Dal 7 al 13 maggio a Firenze quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali

11 Maggio 2017

Gli eventi per la GMCS 2017

Una serie di appuntamenti accompagnerà il cammino dell’Arcidiocesi di Firenze verso la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

26 Aprile 2017

I media in campo per il Sinodo

I media in campo come strumento di sensibilizzazione pastorale, nel Cammino sinodale dell’Arcidiocesi di Firenze sull’Esortazione apostolica Evangelii Gaudium, aperto ufficialmente dal card. Giuseppe Betori.