Giuseppe Betori

16 Aprile 2018

Verità e notizie nell’era dei falsi

Dal 7 al 13 maggio a Firenze quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali

17 Dicembre 2020

La riflessione delle Chiese toscane a cinque anni dal Convegno ecclesiale

Nella mensa Caritas di piazza Santissima Annunziata, le Chiese della Toscana hanno presentato il volume dal titolo «Umiltà, disinteresse, beatitudine. Un vocabolario per ricostruire il futuro».

4 Novembre 2020

Uno speciale di “Toscana Oggi” a cinque anni dalla visita di Papa Francesco a Firenze

Il settimanale Toscana Oggi dedica, nel numero di questa settimana, alcune pagine speciali al quinto anniversario del Convegno ecclesiale nazionale del novembre 2015.

25 Settembre 2020

Firenze festeggia i 50 anni di sacerdozio del Card. Betori

“Toscana Oggi”  offre agli abbonati e ai lettori dell’edizione fiorentina coordinata da Riccardo Bigi un fascicolo speciale a colori di 24 pagine.

25 Maggio 2020

Card. Betori: “Siate specchio veritiero dei fatti”

L’omelia dell’Arcivescovo di Firenze per la solennità dell’Ascensione e la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

14 Maggio 2020

Firenze: la GMCS in cattedrale e nelle parrocchie

Mai come in queste settimane di “tempo sospeso” – condizionato dalla pandemia che semina sofferenze, lutti e dolore – abbiamo bisogno di storie che edifichino, non che distruggano; “storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”. «Abbiamo bisogno di una narrazione umana, che ci parli di noi e del […]

8 Novembre 2019

La Chiesa toscana a 4 anni dal Convegno Ecclesiale Nazionale

Gli appuntamenti il 10 novembre per Firenze e il 23 per tutte le diocesi della regione.

30 Maggio 2019

Fare comunità anche in rete: gli interventi

Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero vaticano per la comunicazione, e il card. Giuseppe Betori, sono intervenuti a Firenze ad uno degli eventi promossi in preparazione della GMCS.

8 Aprile 2019

I cardinali di Firenze nel racconto dei segretari

Presentato a Firenze, alla Biblioteca delle Oblate, “Tutto vede, niente dice, sempre sorride”, il nuovo originale libro di Franco Mariani.

10 Luglio 2018

Una trilogia con gli scritti del card. Silvano Piovanelli

Annunciata una trilogia dedicata agli scritti più significativi dell’arcivescovo Silvano Piovanelli durante il suo lungo episcopato fiorentino, iniziato l’8 maggio 1983 e terminato il 25 marzo 2001.