Dal 7 al 13 maggio a Firenze quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali
La newsletter settimanale del Direttore ha appena tagliato il traguardo del numero 500… Una cifra che fa riflettere.
Il Consiglio Episcopale Permanente riunitosi a Roma dal 23 al 25 settembre ha nominato Vincenzo Corrado, finora vice-direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, come nuovo direttore.
Il venticinquesimo tutorial pubblicato da WeCa approfondisce con don Maffeis il tema della GMCS, anche alla luce del volume appena pubblicato dal nostro Ufficio.
Si svolgerà venerdì 25 gennaio il convegno per celebrare il settimanale della diocesi di Forlì-Bertinoro “Il Momento”, che si rinnova con progetto editoriale e grafico di rilancio.
Il 4 ottobre, alle ore 16.30, nella Cattedrale di Civitavecchia si terrà il convegno ecclesiale «Internet: dono di Dio o dell’uomo? Come “abitare” la rete» con la relazione di don Ivan Maffeis.
Dal 26 al 28 giugno a Roma l’incontro degli addetti stampa e portavoce delle Conferenze Episcopali d’Europa. La pagina di Avvenire e il testo dell’intervento del prof. Tognon.
Dal 7 al 13 maggio, quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali
Il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali commenta al Sir la scomparsa del regista bergamasco
In libreria “Fake news e giornalismo di pace” (Morcelliana) che raccoglie una serie di commenti al Messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.