Ivan Maffeis

16 Aprile 2018

Verità e notizie nell’era dei falsi

Dal 7 al 13 maggio a Firenze quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali

17 Giugno 2020

Ne abbiamo fatte 500, insieme

La newsletter settimanale del Direttore ha appena tagliato il traguardo del numero 500… Una cifra che fa riflettere.

26 Settembre 2019

Vincenzo Corrado è il nuovo direttore dell’Ufficio

Il Consiglio Episcopale Permanente riunitosi a Roma dal 23 al 25 settembre ha nominato Vincenzo Corrado, finora vice-direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, come nuovo direttore.

29 Maggio 2019

GMCS: un tutorial WeCa
con don Maffeis

Il venticinquesimo tutorial pubblicato da WeCa approfondisce con don Maffeis il tema della GMCS, anche alla luce del volume appena pubblicato dal nostro Ufficio.

9 Gennaio 2019

“Il Momento” lungo un secolo, pagine (nuove) e sito per impegnarsi

Si svolgerà venerdì 25 gennaio il convegno per celebrare il settimanale della diocesi di Forlì-Bertinoro “Il Momento”, che si rinnova con progetto editoriale e grafico di rilancio.

2 Ottobre 2018

4 ottobre: la diocesi riflette sulla Rete

Il 4 ottobre, alle ore 16.30, nella Cattedrale di Civitavecchia si terrà il convegno ecclesiale «Internet: dono di Dio o dell’uomo? Come “abitare” la rete» con la relazione di don Ivan Maffeis.

26 Giugno 2018

Quando la Chiesa è notizia: alla Cei 32 Paesi a confronto

Dal 26 al 28 giugno a Roma l’incontro degli addetti stampa e portavoce delle Conferenze Episcopali d’Europa. La pagina di Avvenire e il testo dell’intervento del prof. Tognon.

8 Maggio 2018

Verità e notizie nell’era dei falsi

Dal 7 al 13 maggio, quattro incontri tra studio e preghiera per riflettere sul Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali

7 Maggio 2018

Olmi: don Maffeis, “ha colto la dimensione popolare dell’esperienza cristiana”

Il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali commenta al Sir la scomparsa del regista bergamasco

4 Maggio 2018

Comunicazione e società informazionale

In libreria “Fake news e giornalismo di pace” (Morcelliana) che raccoglie una serie di commenti al Messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.