Marco Tarquinio

9 Gennaio 2021

Ente dello spettacolo e Avvenire: insieme per la “Cineripresa”

Una iniziativa per chi vuole tornare a vivere l’esperienza del cinema in sala non appena le misure lo consentiranno.

22 Luglio 2020

Maratea: festa di Avvenire col Card. Zuppi

Sabato 25 luglio il direttore, Marco Tarquinio, dialogherà con l’arcivescovo di Bologna su “L’Italia e la Chiesa nei tempi del Covid-19”.

9 Gennaio 2019

“Il Momento” lungo un secolo, pagine (nuove) e sito per impegnarsi

Si svolgerà venerdì 25 gennaio il convegno per celebrare il settimanale della diocesi di Forlì-Bertinoro “Il Momento”, che si rinnova con progetto editoriale e grafico di rilancio.

25 Maggio 2018

A Tv2000 i 50 anni di “Avvenire”

Giovedì 31 maggio nella trasmissione “Il Diario di Papa Francesco” il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, ripercorre i 50 anni di storia del quotidiano.

18 Luglio 2017

Una settimana con la gioia

La festa di Avvenire e del settimanale diocesano “Il Popolo” arriva all’evento centrale della stagione estiva della località adriatica nella serata con il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili.

18 Luglio 2017

L’altro che bussa alla nostra porta

Testimonianze sulle migrazioni al centro dell’evento allestito dalla diocesi del Ponente dal 17 al 20 agosto.

18 Luglio 2017

Incontro tra la gente dando la parola alla speranza

Nove giorni di programma, due in più del consueto, per l’appuntamento numero 42 creato dalla parrocchia del Levante con la festa di Avvenire.

4 Luglio 2017

Con Giobbe in cammino tra le vette

La diocesi di Belluno-Feltre non manca all’appuntamento delle Giornate della comunicazione in montagna, preparate da Avvenire e dall’Amico del Popolo, il settimanale di informazione generale della provincia.

27 Giugno 2017

Il programma culturale per la festa di Avvenire

Una mostra, un dibattito, una conferenza sono i tre momenti della manifestazione, che intende portare nei luoghi di vacanza balneare anche dei momenti di riflessione su tematiche cristiane.

5 Giugno 2017

La “Buona Notizia” al Festival di Orvieto

“Relazioni e narrazioni nel segno della Buona Notizia” è il tema della XII Edizione del “Festival Arte e Fede”. Tra gli ospiti: Mons. Dario E. Viganò, Marco Tarquinio.