Papa Francesco

29 Settembre 2020

“Vieni e vedi”: il tema della 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

“Vieni e vedi” (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone come e dove sono. Domenica 16 maggio 2021 la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Il primo commento di Vincenzo Corrado.

21 Giugno 2020

28 giugno, RaiUno: la Chiesa di Francesco e la pandemia

Nella puntata, in onda a mezzanotte e 25, riflettori su famiglia, Terzo Settore e cultura post-covid.

27 Maggio 2020

Per un’ecologia della comunicazione

Nella newsletter settimanale del Direttore una riflessione sulla coincidenza tra la data della GMCS e quella del quinto anniversario della Laudato si’.

27 Maggio 2020

WeCa: il Papa vicino grazie ai nuovi media

Dodicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.

9 Maggio 2020

‘Scarp’ di maggio-giugno: la voce del Papa

È in vendita, anche online, il numero di maggio-giugno di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

24 Marzo 2020

Sulla Rai torna il “Viaggio nella Chiesa di Francesco”

Domenica 29 marzo a mezzanotte e mezza, su RaiUno. Un programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti.

18 Febbraio 2020

Tv2000: continua il viaggio nel Credo con Papa Francesco

Terza puntata del programma ‘Io credo’, in onda lunedì 2 marzo ore 21.05. Ospite di don Marco Pozza, che ha intervistato il Papa, anche Paolo Bonolis.

12 Dicembre 2019

Su Tv2000 il Natale insieme a Papa Francesco

La programmazione dal 24 dicembre al 6 gennaio, con tutte le dirette di Papa Francesco. E poi, film, documentari, cartoni e concerti.

26 Novembre 2019

Tv2000: le dirette col Papa e il film su don Gnocchi

Tra attualità e cinema, ecco alcuni importanti appuntamenti della programmazione dell’emittente della Cei.

14 Novembre 2019

Il Papa in Thailandia e Giappone: tutto su Tv2000

Una densa programmazione per seguire passo passo il viaggio del Pontefice in estremo Oriente.