Papa Francesco

3 Marzo 2021

Sulla Via di Damasco, nel segno della fratellanza

Domenica 14 marzo, su Rai Due, alle 8.45, Eva Crosetta ripercorre le tappe salienti del viaggio di papa Francesco in Iraq con p. Shamasha e De Luca.

30 Novembre 2020

Cube Radio per l’Avvento, col saluto del Papa!

«Avvento Green Dream» è un progetto nato allo IUSVE per creare un accompagnamento quotidiano per l’Avvento alla luce della Laudato si’

4 Novembre 2020

Uno speciale di “Toscana Oggi” a cinque anni dalla visita di Papa Francesco a Firenze

Il settimanale Toscana Oggi dedica, nel numero di questa settimana, alcune pagine speciali al quinto anniversario del Convegno ecclesiale nazionale del novembre 2015.

29 Settembre 2020

“Vieni e vedi”: il tema della 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

“Vieni e vedi” (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone come e dove sono. Domenica 16 maggio 2021 la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Il primo commento di Vincenzo Corrado.

21 Giugno 2020

28 giugno, RaiUno: la Chiesa di Francesco e la pandemia

Nella puntata, in onda a mezzanotte e 25, riflettori su famiglia, Terzo Settore e cultura post-covid.

27 Maggio 2020

Per un’ecologia della comunicazione

Nella newsletter settimanale del Direttore una riflessione sulla coincidenza tra la data della GMCS e quella del quinto anniversario della Laudato si’.

27 Maggio 2020

WeCa: il Papa vicino grazie ai nuovi media

Dodicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.

9 Maggio 2020

‘Scarp’ di maggio-giugno: la voce del Papa

È in vendita, anche online, il numero di maggio-giugno di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

24 Marzo 2020

Sulla Rai torna il “Viaggio nella Chiesa di Francesco”

Domenica 29 marzo a mezzanotte e mezza, su RaiUno. Un programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti.

18 Febbraio 2020

Tv2000: continua il viaggio nel Credo con Papa Francesco

Terza puntata del programma ‘Io credo’, in onda lunedì 2 marzo ore 21.05. Ospite di don Marco Pozza, che ha intervistato il Papa, anche Paolo Bonolis.