UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Vincenzo Corrado

22 Luglio 2020

Una responsabilità che interpella

La riflessione del Direttore per questa settimana prende spunto dall’incontro online del 21 luglio con gli incaricati regionali per le comunicazioni sociali…

15 Luglio 2020

Nei meandri dei territori digitali

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata a deep web e dark net, due realtà digitali che identificano i cunicoli e i bassifondi del mondo della rete. E noi che c’entriamo?

1 Luglio 2020

Testimonianza, custodia, cura

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata al tema della comunicazione durante la pandemia. “La bellezza e la fatica del pensare e del comunicare – scrive Corrado – passano dalla custodia e dalla cura”.

17 Giugno 2020

Ne abbiamo fatte 500, insieme

La newsletter settimanale del Direttore ha appena tagliato il traguardo del numero 500… Una cifra che fa riflettere.

10 Giugno 2020

Condivisione e tecnologia al servizio di educazione e pastorale

Nella newsletter settimanale del Direttore una riflessione su queste giornate, fortemente caratterizzate dall’uso della tecnologia.

27 Maggio 2020

Per un’ecologia della comunicazione

Nella newsletter settimanale del Direttore una riflessione sulla coincidenza tra la data della GMCS e quella del quinto anniversario della Laudato si’.

20 Maggio 2020

GMCS2020. Cinque video, un solo punto di partenza

Nella sua newsletter settimanale il Direttore dell’Ufficio, Vincenzo Corrado, spiega la proposta di video-riflessioni che verranno condivise sui canali social CEI da mercoledì 20 a domenica 24 maggio.

18 Maggio 2020

Memoria e testimonianza della fede: una video conferenza con Vincenzo Corrado

Venerdì 22 maggio dalle ore 17 alle ore 18 una video conferenza su “Come fare memoria e testimoniare la fede oggi” organizzata dall’arcidiocesi di Matera – Irsina.

13 Maggio 2020

La vita si fa storia

Nella sua newsletter settimanale Vincenzo Corrado presenta il sussidio realizzato anche quest’anno dal nostro Ufficio per la celebrazione della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. La prima domenica in cui si potrà di nuovo celebrare con il popolo.

6 Maggio 2020

Comunicazione, ponte invisibile (e necessario)​

Nella sua newsletter settimanale Vincenzo Corrado riflette sul valore della comunicazione all’inizio della “fase 2″…