WeCa

1 Marzo 2023

WeCa. Dignità umana, migrazione e tratta

Nuovo tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

22 Febbraio 2023

WeCa. Come si crea un reel “ben fatto”?

I video brevi e verticali, sulla scia del successo di TikTok, vanno per la maggiore in rete. Un tutorial spiega come realizzarli al meglio.

15 Febbraio 2023

WeCa. Abiteremo tutti nel Metaverso?

Tutorial dedicato alle suggestioni su ciò che ci si aspetta per il web (e per l’umanità): il futuro è degli avatar?

8 Febbraio 2023

WeCa. Il Kit didattico di Generazioni Connesse

Kit, manuali, strategie, attività da portare in classe: tutorial dedicato ai materiali formativi prodotti da Safer Internet Centre – Generazioni Connesse e il Cremit.

1 Febbraio 2023

WeCa. Cosa sono gli streamer?

In diretta per ore e ore, catturano l’attenzione – e il sostegno – di giovani e giovanissimi. Un tutorial per capirne il fenomeno e la portata.

22 Dicembre 2022

WeCa. La preghiera nel mezzo digitale

Il tutorial offre indicazioni su come vivere alcune forme di preghiera personale anche attraverso il supporto di dispositivi elettronici.

2 Novembre 2022

WeCa. Meme cattolici: annunciare il Vangelo con vignette e fotomontaggi?

Un viaggio tra i “meme”, tormentoni umoristici, luoghi comuni ed espressioni ricche di citazioni che si rincorrono tra i social e le app di messaggistica.

26 Ottobre 2022

WeCa. Possiamo ‘installare’ valori etici nelle Intelligenze artificiali?

Il tutorial risponde ai dilemmi etici che affiorano di fronte alle Intelligenze artificiali, a partire dalle suggestioni nate attorno alla cultura popolare.

15 Giugno 2022

WeCa. Quali strumenti per fare un podcast in parrocchia o a scuola

Come si fa tecnicamente un podcast? A quali strumenti parrocchie e scuole possono ricorrere per creare podcast educativi? Le risposte nel nuovo tutorial Weca.

15 Giugno 2022

La Chiesa nel digitale

Il nuovo libro di Fabio Bolzetta, con la prefazione di Papa Francesco, offre strumenti e proposte per “abitare il digitale”. Presentazione il 20 giugno, anche in streaming.