WeCa

2 Novembre 2022

WeCa. Meme cattolici: annunciare il Vangelo con vignette e fotomontaggi?

Un viaggio tra i “meme”, tormentoni umoristici, luoghi comuni ed espressioni ricche di citazioni che si rincorrono tra i social e le app di messaggistica.

26 Ottobre 2022

WeCa. Possiamo ‘installare’ valori etici nelle Intelligenze artificiali?

Il tutorial risponde ai dilemmi etici che affiorano di fronte alle Intelligenze artificiali, a partire dalle suggestioni nate attorno alla cultura popolare.

15 Giugno 2022

WeCa. Quali strumenti per fare un podcast in parrocchia o a scuola

Come si fa tecnicamente un podcast? A quali strumenti parrocchie e scuole possono ricorrere per creare podcast educativi? Le risposte nel nuovo tutorial Weca.

15 Giugno 2022

La Chiesa nel digitale

Il nuovo libro di Fabio Bolzetta, con la prefazione di Papa Francesco, offre strumenti e proposte per “abitare il digitale”. Presentazione il 20 giugno, anche in streaming.

8 Giugno 2022

WeCa. Guida ad alcuni software gratuiti

Documenti, tabelle di calcolo, presentazioni: nel nuovo tutorial, alcune alternative gratuite alla suite a pagamento.

25 Maggio 2022

WeCa. La comunicazione: in missione per l’uomo

Ottavo tutorial WeCa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

18 Maggio 2022

WeCa. L’educazione davanti ai contenuti mediatici che “indignano”

Oltre lo sconcerto e l’allarme per i contenuti violenti e non adatti che si diffondono tra i giovani: una “chiave” per superare il “panico morale” è il dialogo educativo.

10 Maggio 2022

WeCa. Come creare una newsletter parrocchiale con “Revue”

Dopo i consigli sui contenuti, nel nuovo tutorial la proposta di un servizio per l’invio di newsletter.

4 Maggio 2022

WeCa. Curare e gestire una newsletter parrocchiale

Il tutorial concentra l’attenzione sulla newsletter, intesa come una delle modalità più apprezzate per “condividere contenuti curati”.

27 Aprile 2022

WeCa. La dignità umana nelle frontiere delle tecnologie digitali

Settimo tutorial WeCa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19.