WeCa

24 Febbraio 2021

Weca #18: Maria e la Quaresima

Il tutorial del 24 febbraio è dedicato alla figura di Maria. Interviene padre Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Accademia Mariana Internationale.

17 Febbraio 2021

Weca #17: “Genitori in chat: consigli pratici per non ‘rovinare’ la vita dei figli”

Il diciassettesimo episodio è una guida di sopravvivenza alle famose “chat dei genitori” su WhatsApp.

10 Febbraio 2021

Weca #16: Che cos’è l’educazione civica digitale?

Il sedicesimo episodio è una guida per mettere il digitale a servizio degli incontri in presenza in parrocchia.

3 Febbraio 2021

Weca #15: cinque consigli ‘social’ per eventi in parrocchia

Il quindicesimo episodio è una guida per mettere il digitale a servizio degli incontri in presenza in parrocchia.

27 Gennaio 2021

Weca #14: Maria e la pace

Nuovo appuntamento in collaborazione, come ogni ultimo mercoledì del mese, con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

22 Gennaio 2021

Weca #13: Dieci consigli per la sicurezza informatica

Il tredicesimo episodio è uno sguardo approfondito sulla Cyber Security.

13 Gennaio 2021

Weca #12: Le tre A di Serge Tisseron per l’educazione digitale

Accompagnamento, alternanza e autoregolazione: tre direttrici per la gestione del rapporto tra i più piccoli e gli schermi.

16 Dicembre 2020

WeCa #11: Maria e il Natale

Viene pubblicato mercoledì 16 dicembre l’ultimo Tutorial WeCa del 2020.

9 Dicembre 2020

WeCa#10: app per leggere la Bibbia

Il tutorial del 9 dicembre presenta alcune soluzioni per la lettura della Bibbia attraverso i dispositivi elettronici.

2 Dicembre 2020

WeCa #9: cosa sono le stories di Instagram?

Il tutorial del 2 dicembre è dedicato ad un linguaggio per dialogare con una vasta platea di giovani e giovanissimi.