UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

WeCa

13 marzo 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi sedici.

20 novembre 2018

Tutorial WeCa: dal 21 novembre, dodici appuntamenti online

Al via da mercoledì 21 novembre, 12 appuntamenti online ogni mercoledì sulla pagina Youtube e Facebook di Weca e sul sito www.weca.it. Online il primo video.

27 marzo 2018

Dove la pastorale incontra il web

Parte “UTOPIE”, l’iniziativa di ricerca promossa da Cremit e WeCa e finalizzata a ragionare sull’incontro tra pastorale e Web.

Web
25 maggio 2017

Webinar, online i 5 appuntamenti

Concluso il ciclo di webinar online promossi dall’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, sono disponibili i video di tutti e cinque gli appuntamenti.

Web
24 maggio 2017

La speranza, cittadina digitale

Un’intervista a Pier Cesare Rivoltella (Cremit – Università Cattolica) su Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni di domenica prossima, su «Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo ».

Web
18 maggio 2017

Alle radici la credibilità

Mercoledì 17 maggio il filosofo Adriano Fabris è stato il protagonista, in diretta online, del quarto webinar promosso da WeCa.

Web
17 maggio 2017

Media, è in gioco la speranza

Da Avvenire una riflessione di Adriano Fabris all’approssimarsi della 51esima Giornata delle Comunicazioni Sociali. Mercoledì 17 alle ore 18.30, l’autore sarà il protagonista, in diretta online, del quarto webinar promosso da WeCa sul tema “La comunicazione autentica”.

10 maggio 2017

Fiducia e speranza, successo online

Il 10 maggio alle 18.30 il terzo webinar WeCa sulla GMCS 2017: i primi due sono stati accolti con entusiasmo. La riflessione di don Ivan nella newsletter settimanale

Web
7 maggio 2017

Webinar Weca: numeri lusinghieri per i primi due

Significativi i numeri che, sulla pagina Facebook dell’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), danno il polso dell’interesse suscitato dai primi due dialoghi del ciclo «Comunicare speranza e fiducia».

21 febbraio 2017

Sul web si va per collaborare

Nella diocesi di Padova, grazie a WeCa si è svolto un esperimento di “intelligenza collaborativa” in stile sinodale.