WeCa

13 Ottobre 2021

Weca. Idee per la newsletter in parrocchia

Per una parrocchia, un’istituzione religiosa o un’associazione ha senso oggi puntare su una newsletter? Le risposte nel tutorial.

14 Luglio 2021

Weca #38: Maria e il dialogo

La terza stagione si chiude con un tutorial dedicato a Maria, realizzato in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

7 Luglio 2021

Weca #37. Youtuber cattolici: esperienze e consigli

Il trentasettesimo episodio guarda a Youtube con gli occhi degli Youtuber cattolici: quali consigli arrivano dalla loro esperienza?

16 Giugno 2021

Weca #34: Tre consigli per far “amicizia” con Google

Il trentaquattresimo episodio è una guida al SEO, “l’arte” di ottimizzare i contenuti del proprio sito per i motori di ricerca.

16 Giugno 2021

Weca #35. Live streaming: idee e strumenti

Il trentacinquesimo episodio illustra le principali soluzioni tecniche per un live-streaming di dimensione “parrocchiale”.

9 Giugno 2021

Weca #33. Prezi: valida alternativa a PowerPoint?

Il trentatreesimo episodio mostra le funzionalità di Prezi, servizio in cloud gratuito, con opzioni a pagamento, per presentazione e grafica.

3 Giugno 2021

Weca #32. Incontri digitali: cosa tenere e cosa lasciare dopo la pandemia?

Il trentaduesimo episodio individua cinque piste di lavoro sulla comunicazione ecclesiale dopo la pandemia.

16 Maggio 2021

Weca #31: Maria e la preghiera del Rosario

Tutorial WeCa alla fine del mese mariano di maggio, dedicato quest’anno dal Papa alla preghiera di intercessione alla Madonna per la fine della pandemia. Interviene padre Stefano Cecchin.

11 Maggio 2021

Weca #29: Come si corregge Wikipedia?

Il ventinovesimo episodio spiega come avvengono le correzioni all’interno della più grande enciclopedia on-line.

5 Maggio 2021

Weca #28: Instagram per la pastorale

Il ventottesimo episodio esplora le possibilità offerte da Instagram per coltivare le relazioni con la propria comunità.