UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

WeCa

3 giugno 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi ventisette.

2 giugno 2019

Comunità, da “on line” a “on life”

Un nuovo appuntamento con i tutorial WeCa: con Rita Marchetti e Paolo Peverini, Fabio Bolzetta approfondisce il rapporto tra la presenza in rete e la costruzione di una reale comunità di vita.

29 maggio 2019

GMCS: un tutorial WeCa
con don Maffeis

Il venticinquesimo tutorial pubblicato da WeCa approfondisce con don Maffeis il tema della GMCS, anche alla luce del volume appena pubblicato dal nostro Ufficio.

13 maggio 2019

WeCa: quale informazione per le nostre comunità?

Un nuovo tutorial WeCa girato ad Assisi con Morgante e Corrado, in dialogo con Fabio Bolzetta sull’informazione nelle nostre comunità.

20 novembre 2018

Tutorial WeCa: dal 21 novembre, dodici appuntamenti online

Al via da mercoledì 21 novembre, 12 appuntamenti online ogni mercoledì sulla pagina Youtube e Facebook di Weca e sul sito www.weca.it. Online il primo video.

27 marzo 2018

Dove la pastorale incontra il web

Parte “UTOPIE”, l’iniziativa di ricerca promossa da Cremit e WeCa e finalizzata a ragionare sull’incontro tra pastorale e Web.

Web
25 maggio 2017

Webinar, online i 5 appuntamenti

Concluso il ciclo di webinar online promossi dall’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, sono disponibili i video di tutti e cinque gli appuntamenti.

Web
24 maggio 2017

La speranza, cittadina digitale

Un’intervista a Pier Cesare Rivoltella (Cremit – Università Cattolica) su Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni di domenica prossima, su «Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo ».

Web
18 maggio 2017

Alle radici la credibilità

Mercoledì 17 maggio il filosofo Adriano Fabris è stato il protagonista, in diretta online, del quarto webinar promosso da WeCa.

Web
17 maggio 2017

Media, è in gioco la speranza

Da Avvenire una riflessione di Adriano Fabris all’approssimarsi della 51esima Giornata delle Comunicazioni Sociali. Mercoledì 17 alle ore 18.30, l’autore sarà il protagonista, in diretta online, del quarto webinar promosso da WeCa sul tema “La comunicazione autentica”.