Etica dei giornalisti e nuovi media

Per la tradizionale ricorrenza di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli attori, nonché dei sordomuti, S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti è lieto di invitare tutti i Giornalisti e gli Operatori della Comunicazione della Diocesi e del territorio astigiano ad un amichevole e familiare incontro che avrà luogo in Vescovado, venerdì 24 gennaio alle ore 18.
20 Gennaio 2014

Per la tradizionale ricorrenza di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli attori, nonché dei sordomuti, S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti è lieto di invitare tutti i Giornalisti e gli Operatori della Comunicazione della Diocesi e del territorio astigiano ad un amichevole e familiare incontro che avrà luogo in Vescovado, venerdì 24 gennaio alle ore 18.

Ospite d’onore è Andrea Melodia, presidente UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana), giornalista RAI TV dal 1966 al 2009, con una lunga serie di incarichi direttivi (dal 1985 è stato in Direzione generale RAI come vicedirettore giornalistico) e con responsabilità manageriali nell’ambito dell’Azienda di Servizio Pubblico nazionale.

La riflessione del prof. Melodia nell’incontro ha come titolo “Etica professionale rapportata alla qualità e alla trasformazione indotta dalle nuove tecnologie”. Saranno approfondite tematiche di crossmedialità in rapporto all’informazione, all’etica e alla credibilità professionale.