Fermo, on line il nuovo sito fermodiocesi.it

26 Gennaio 2009

Sarà on line da domani, inizialmente a livello sperimentale, il nuovo portale dell’arcidiocesi di Fermo (www.fermodiocesi.it). Le parrocchie e i monasteri della diocesi avranno la possibilità di gestire il proprio sito all’interno del portale, che sarà arricchito da contenuti audio (incontri, momenti di preghiera, dibattiti, servizi scaricabili), video (eventi, interviste) e fotografici. Tra le novità il Tg diocesano, a cadenza quindicinale, che sarà visibile in streaming nel sito e poi verrà trasmesso da una tv regionale, nonché la disponibilità on line di lezioni, appositamente prodotte, di argomento pastorale. “Il nuovo sito – dichiara Achille Natali, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi – voluto dal nostro arcivescovo mons. Luigi Conti, oltre ad informare dovrà comunicare e far crescere la comunione all’interno dei media locali e di conseguenza sul territorio diocesano. La ricchezza di valori e solidarietà della nostra gente ha un’estrema necessità di essere comunicata e condivisa. Il patrimonio incommensurabile della Chiesa fermana, ricca di storia, arte e spiritualità, da domani sarà disponibile in rete”.