Firenze: on line il nuovo portale

17 Marzo 2010
La sezione più cliccata? Quella con gli orari delle Messe nelle chiese, con migliaia di visitatori il sabato e la domenica. Perché il sito dell’arcidiocesi di Firenze (www.diocesifirenze.it) si è qualificato, in questi anni, soprattutto come un sito di servizio. Il 16 marzo, in palazzo arcivescovile, è stata presentata la nuova versione, più ricca e accessibile. Un portale, ha spiegato il vescovo ausiliare Claudio Maniago, «che si rivolge a sacerdoti, catechisti, operatori pastorali ma anche a quanti vogliono sapere qualcosa sulla Chiesa fiorentina attraverso comunicazioni ufficiali». Il nuovo portale, illustrato dal responsabile, don Simone Pestelli, segue l’impostazione data dalla Cei e offre una documentazione costantemente aggiornata che va dalle omelie e i discorsi dell’arcivescovo Betori alle attività pastorali di uffici e centri diocesani, ognuno dei quali è attrezzato per pubblicare online programmi, sussidi e altro materiale. Disponibile anche l’elenco dei sacerdoti diocesani, con i relativi incarichi.