Fisc, dal 12 al 14 novembre il convegno nazionale

9 Novembre 2009

"Offrire spunti di riflessione ed interventi qualificati circa la crisi economica, lo sviluppo sostenibile e il sistema solidale affinché i settimanali cattolici possano svolgere un'opera informativa ed educativa a favore dei lettori". È uno degli obiettivi del convegno nazionale che la Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), organismo che racchiude 185 testate diocesane per una tiratura complessiva di 1 milione di copie settimanali, organizza a San Miniato (Pisa) dal 12 al 14 novembre. Tema dell'appuntamento sarà appunto: "Crisi economica, sviluppo sostenibile e sistema solidale. Il ruolo dell'informazione". Durante il convegno, spiega in un’intervista al SIR don Giorgio Zucchelli, presidente della Fisc, “rifletteremo su come far passare in modo semplice e incisivo i messaggi chiave dell'enciclica Caritas in Veritate. Bisognerà anche organizzarci perché il convegno non resti solo un bel momento di discussione, ma abbia concrete ricadute sulla nostra stampa”. L’“organizzazione di questo evento”, prosegue don Zucchelli, vuole essere “proprio uno strumento per capire meglio la situazione, per cogliere le nuove opportunità ed essere presenti con maggiore incisività nei nostri territori”.