Foligno: la Caritas apre un Ufficio Stampa

Il nuovo Ufficio Stampa della Caritas di Foligno nasce con l’intento di dare voce alle iniziative e ai servizi promossi dall’ente della Diocesi. Un’opportunità per mettere in rete il grande lavoro di volontariato offerto dalla comunità.
6 Settembre 2011
La Caritas diocesana di Foligno è un punto di riferimento per tutte le persone che necessitano di un sostegno morale e materiale, ma anche per coloro che desiderano offrire il proprio tempo a favore della solidarietà.

Il nuovo Ufficio Stampa della Caritas di Foligno nasce proprio con l’intento di dare voce alle iniziative e ai servizi promossi dall’ente della Diocesi. Un’opportunità per mettere in rete il grande lavoro di volontariato offerto dalla comunità.
Questo nuovo servizio informerà di tutti i progetti in corso e metterà in luce le realtà della Caritas diocesana e parrocchiali attraverso interviste, articoli, commenti, immagini ed approfondimenti.
L’Ufficio Stampa ha come obiettivo quello di comunicare in modo trasparente e responsabile i progetti e le opere di carità e, grazie ai nuovi media e al web 2.0, di condividere i valori umani alla base dell’esperienza cristiana.
Ogni settimana sarà presente la rubrica “La Voce della Caritas” all’interno della Gazzetta di Foligno, uno spazio dedicato al rapporto diretto con la cittadinanza.
Al di là dei tradizionali mezzi di comunicazione, la vetrina online dell’Ufficio Stampa è il nuovo blog caritasdiocesanafoligno.wordpress.com, un diario ricco di informazioni, “pensieri del giorno” ed immagini aperto ai commenti dei lettori.
Il blog è stato concepito come un punto di collegamento, offerto dalla rete, tra le iniziative di solidarietà e di integrazione multiculturale della Diocesi con il mondo esterno. Un’ulteriore finestra sul mondo Caritas è disponibile grazie alla pagina ufficiale di Facebook, un canale privilegiato di comunicazione con i giovani (e non solo), che permette di aggiornare in tempo reale tutti gli interessati alle attività della comunità.
Per contattare l’Ufficio Stampa della Caritas diocesana di Foligno è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo caritas@diocesidifoligno.it o contattando il numero 0742-357337.