Forlì-Bertinoro: la diocesi acquista “Il Momento”

20 Dicembre 2010
La diocesi di Forlì-Bertinoro ha acquistato lo storico settimanale “il Momento”. Ne dà notizia oggi l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali informando che, al riguardo, mercoledì 22 dicembre si svolgerà, alle 12 in Vescovado (piazza Dante 1), una conferenza stampa. “La scelta di acquisire il settimanale, fondato nel 1919 da mons. Giuseppe Prati, il familiare don Pippo dei forlivesi, s’inserisce – spiega l’Ufficio diocesano – in un progetto ampio e articolato che riguarda l’ambito della cultura e delle comunicazioni sociali. Per illustrare le motivazioni che hanno portato la diocesi ad acquistare la testata e le altre iniziative del progetto culturale diocesano è indetta una conferenza stampa” alla quale parteciperanno mons. Lino Pizzi, vescovo di Forlì-Bertinoro; don Franco Appi, vicario episcopale per l’amministrazione, Alessandro Rondoni, direttore del settimanale dal 1988 al 2009, Antonietta Tartagni, attuale direttore de “il Momento”, Luciano Sedioli, che dal 1° gennaio 2011 sarà il nuovo direttore del settimanale, e don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Info: www.ilmomento.eu.