Forlì: comunicare ed educare

E' in programma per lunedì 21 febbraio alle ore 21 a Forlì, presso l'Auditorium Cariromagna (via Flavio Biondo) l'incontro pubblico "Comunicare ed educare, testimoni di verità nell'era digitale: il settimanale "il Momento" e il quotidiano "Avvenire".
21 Febbraio 2011
E' in programma per lunedì 21 febbraio alle ore 21 a Forlì, presso l'Auditorium Cariromagna (via Flavio Biondo) l'incontro pubblico "Comunicare ed educare, testimoni di verità nell'era digitale: il settimanale il Momento e il quotidiano Avvenire." All'appuntamento, che sarà introdotto da don Giovanni Amati,  direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, e moderato da Antonio Farnè, presidente regionale UCSI, interverranno: Alessandro Rondoni, giornalista (già direttore del settimanale “il Momento” dal 1988 al 2009); Luciano Sedioli, direttore del settimanale “il Momento”; Francesco Zanotti, presidente nazionale della FISC; Don Franco Appi, vicario episcopale per le comunicazioni socialidella diocesi di Forlì-Bertinoro e Marco Tarquinio, direttore del quotidiano “Avvenire”. Concluderà i lavori S. E. mons. Lino Pizzi, vescovo di Forlì-Bertinoro.
Nel corso della serata, che si colloca nell'ambito del ventennale della morte di don Francesco Ricci, giornalista e comunicatore che negli anni ‘70 salvò il Momento dalla chiusura e lo rilanciò verso una nuova stagione editoriale, sarà anche presentato il Messaggio del Papa per la 45ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali “Verità, annuncio e autenticità di vita nell’era digitale”.