Forlì: mons. Pizzi incontra i giornalisti

4 Febbraio 2013
Mons. Lino Pizzi, Vescovo di Forlì-Bertinoro, incontrerà sabato 9 febbraio 2013, alle 11, presso il Centro culturale San Francesco, in via Marcolini 4, giornalisti, operatori della comunicazione e della cultura. Durante l’incontro, proposto in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà illustrato il messaggio di papa Benedetto XVI per la 47° Giornata mondiale delle comunicazioni “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”. Saranno presentate inoltre le prossime iniziative dell’Ufficio per le comunicazioni come la mostra “La fede e i testimoni” che sarà poi allestita nelle parrocchie. Oltre a mons. Lino Pizzi, parteciperanno all’incontro don Franco Appi, vicario episcopale per le comunicazioni sociali, don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, Luciano Sedioli, direttore de il Momento. Saranno presenti anche Fra Roberto Ranieri, direttore del Centro culturale San Francesco, sacerdoti della diocesi e incaricati delle parrocchie che curano i bollettini e i siti internet. Durante l’incontro sarà presentato “Comunicatori all’opera” l’ultimo numero della rivista Il Nuovo Areopago, edito dalla cooperativa La Nuova Agape che contiene gli atti dei convegni dei giornalisti svoltisi nel 2011 e nel 2012 all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna con gli interventi del card. Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, mons. Ernesto Vecchi, vescovo delegato della Ceer per le comunicazioni e mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali. Saranno ricordati i forlivesi che sono stati testimoni nel campo della comunicazione come don Pippo, il fondatore de il Momento e don Francesco Ricci.